X Factor, con Fedez, Maionchi e Agnelli c’è Asia Argento
L’unica novità è rappresentata da Asia Argento: è l’attrice la quarta giurata della dodicesima edizione della versione italiana di uno dei programmi più di successo degli ultimi anni.
Una volta ufficializzata la squadra, si può partire già con le audizioni: si comincia il prossimo 9 giugno a Pesaro. C’era molta attesa in questi giorni per capire quali sarebbero stati i giudici della nuova edizione del talent show. Se Fedez e Mara Maionchi erano praticamente certi, persistevano molti dubbi sulla conferma di Manuel Agnelli: la presenza del cantante degli Afterhours appariva tutt’altro che scontata.
Il tweet del talent show: “Asia ha collaborazioni di rilievo”
Di nomi, nelle ultime settimane, ne erano girati molti. Si era parlato di Coez, Ermal Meta e di Lodo Guerzi dello Stato Sociale, fino a Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Invece l’unica novità, come detto, sarà rappresentata da Asia Argento che prenderà il posto di Levante.
Una scelta che non è stata accolta con grande entusiasmo da tutti. Claudia Casiraghi, che scrive su Vanity Fair, ha pubblicato un tweet dove confessa di non trovare il nesso tra la Argento e la musica. La risposta di X Factor, sempre su Twitter, non si è fatta attendere: “Asia Argento ha tre album all’attivo e vanta collaborazioni con artisti stimati come Brian Molko dei Placebo. Ha una visione della musica davvero unica”.