Striscia la Notizia, Ezio Greggio lascia il posto: con Michelle Hunziker c’è Nino Frassica

Striscia la Notizia, Ezio Greggio lascia il posto: con Michelle Hunziker c’è Nino Frassica

Nino Frassica sarà il nuovo volto che affiancherà Michelle Hunziker nella conduzione della prossima stagione di Striscia la Notizia, il noto programma satirico in onda su Canale 5. L’inizio della nuova edizione è fissato per lunedì 23 settembre, con la trasmissione che prenderà il via alle 20.45. La notizia è stata confermata da Dagospia, che ha anche ufficializzato il cambio di conduttore, segnando una svolta per il programma.

La novità di Nino Frassica al timone

Il comico siciliano, per il momento, prenderà il posto di Ezio Greggio, un volto storico del programma, che per anni ha rappresentato una delle colonne portanti del telegiornale satirico. La decisione di Antonio Ricci, ideatore di Striscia, di affidare il ruolo a Frassica sembra parte di una precisa strategia di rinnovamento del programma, volto a mantenere alta l’attenzione del pubblico.

Il cambio di testimone, infatti, rappresenta un’opportunità per introdurre una ventata di freschezza nella conduzione, con l’obiettivo di rinnovare l’interesse verso uno dei titoli più longevi della televisione italiana.

Nino Frassica e il ritorno dietro il bancone

Non è la prima volta che Nino Frassica si siede dietro il bancone di Striscia la Notizia. Già nel 2004, l’attore aveva condotto alcune puntate del programma, anche se in quel caso si trattava di un’esperienza breve. La stagione che sta per cominciare, invece, lo vedrà impegnato per un periodo molto più lungo.

Al momento, Nino Frassica non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, lasciando i fan curiosi su come affronterà questa nuova sfida. Dopo di lui, sarà il turno della coppia formata da Francesca Manzini e Gerry Scotti, già collaudata in passato.

Una stagione televisiva ricca di sfide

Questa edizione di Striscia dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita: Stefano De Martino ha fatto il suo debutto alla guida di Affari Tuoi su Rai1, mentre sul Nove andrà in onda Chissà chi è, condotto da Amadeus. La competizione tra i programmi dell’access prime time sarà serrata, e l’inizio di questa nuova sfida parte dal 9 settembre, quando i principali show del palinsesto televisivo cominceranno a tornare in onda.