L’attesa per il ritorno di Reazione a Catena è quasi finita. Il popolare quiz estivo di Rai1, che da sempre tiene compagnia al pubblico nelle calde serate estive, riparte con un nuovo conduttore. Sarà infatti Pino Insegno a prendere le redini del programma, portando con sé un bagaglio di esperienze passate. Insegno, infatti, ha già condotto il quiz dal 2010 al 2013, tra il periodo di Pupo e quello di Amadeus, Gabriele Corsi e Marco Liorni.
Il nuovo inizio per Pino Insegno
Dopo aver presentato Il Mercante in Fiera su Rai2, Pino Insegno è pronto a una nuova sfida. Sostituirà Marco Liorni, che continuerà a condurre L’Eredità, programma che ha raggiunto ottimi risultati di ascolto.
Insegno non è nuovo a Reazione a Catena e torna con entusiasmo a questa avventura televisiva, come dimostra anche il nuovo promo che lo vede protagonista. Nel video, Insegno tenta di indovinare la parola “caffè” nel gioco dell’intesa vincente, per poi affermare con un sorriso: “Io non so fare il concorrente, so fare il conduttore, l’ho già fatto…”. A questo punto, una voce fuori campo risponde: “Le faremo sapere”.
Data di inizio e programmazione
Secondo i palinsesti Rai pubblicati qualche mese fa, la prima puntata di Reazione a Catena andrà in onda lunedì 3 giugno 2024, sempre alle 18.45 su Rai1. La stagione dovrebbe durare fino a novembre, con le tradizionali sfide tra due squadre composte da tre concorrenti ciascuna.
Voci di un possibile slittamento
Non mancano però le voci di un possibile cambiamento nella programmazione. Alcuni rumor suggeriscono che i vertici Rai stiano considerando di posticipare il debutto di Reazione a Catena a luglio. Questa decisione potrebbe essere influenzata dai risultati ottenuti dal Mercante in Fiera e dagli ottimi ascolti di L’Eredità. Ma nessuna decisione ufficiale è stata presa e la Rai si è limitata a indicare un generico “prossimamente” nel promo del programma.
Con queste premesse, l’attesa per il ritorno di Reazione a Catena si fa sempre più sentire, e i fan del quiz show sono pronti a seguire le nuove avventure sotto la guida di Pino Insegno.