Scomparse, segnalazioni, ritrovamenti e casi di cronaca irrisolti: il format di Chi l’ha visto?, il noto programma di Rai 3, uno dei più longevi della televisione italiana, rimane invariato.
È proprio questa formula a decretarne il successo, garantendogli un pubblico fedele che ogni mercoledì sera, da anni, si sintonizza sulla terza rete Rai per seguire gli aggiornamenti sui vari casi trattati dalla redazione. L’edizione 2023-2024 è la 36esima: il programma, infatti, è andato in onda per la prima volta nel 1989 e da allora ha dato un supporto importante nella risoluzione di numerosi casi di cronaca nera.
La puntata di Chi l’ha visto? del 3 luglio 2024 in diretta
La puntata affronta il mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, includendo una telefonata di un uomo che fa ascoltare ai familiari la voce di una giovane: una parte dell’audio non era mai stata resa pubblica. Era la voce di Emanuela Orlandi? Il messaggio audio viene riproposto durante il programma.
Inoltre, si pone l’attenzione su Nessy, madre bloccata insieme alla figlia in Egitto: il tribunale le ha tolto l’affidamento della figlia e deve affrontare un processo per l’accusa di adulterio mossale dal marito. Ma chi è il marito di Nessy? Dopo gli appelli del programma, altre donne si sono fatte avanti per raccontare i maltrattamenti subiti.
Infine, si parla del caso di Mara Favro, scomparsa da qualche mese dalla località di Chiomonte in Val di Susa. Come ha fatto ad allontanarsi dalla pizzeria in un’ora tarda, durante la notte? Che cosa è successo davvero? In studio, in diretta, il proprietario della pizzeria.