Un volto maschile ha calcato per alcuni mesi l’iconico bancone di Striscia la Notizia, programma d’intrattenimento proposto all’ora di cena su Canale 5. In molti hanno imparato a conoscere il viareggino Gianluca Briganti, capace di esibirsi in coreografie dinamiche e di diventare un riferimento visivo, seppur temporaneo, al fianco della velina mora. Da poche ore, però, arriva la notizia che questa parentesi televisiva è giunta alla sua tappa conclusiva.
Il congedo di Gianluca Briganti da Striscia la Notizia
Secondo quanto riportato dai canali ufficiali del programma ideato da Antonio Ricci, l’ultima apparizione di Briganti è attesa proprio in queste ore. Viene sottolineato come lui abbia dimostrato grande vivacità e dedizione, regalando sorrisi e momenti di divertimento al pubblico collegato da casa. Sui profili di rete, la redazione ha fatto trapelare un messaggio in cui si annuncia che il giovane velino non sarà più presente in studio dopo questa puntata.
Il diretto interessato, prima di chiudere quest’esperienza, ha espresso riconoscenza verso chi gli ha concesso questa opportunità. Ha raccontato di aver vissuto un viaggio fuori dall’ordinario, poiché non capita frequentemente di affiancare conduttori del calibro di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti in una trasmissione di spicco. Inoltre, ha menzionato la gratitudine nei confronti di Ricci, che gli ha permesso di mostrarsi in un contesto televisivo di lunga tradizione.
Pare che l’improvvisa notizia abbia generato una marea di auguri e apprezzamenti sulle piattaforme social: in molti hanno salutato il velino, riconoscendogli talento e simpatia. D’altro canto, alcuni si chiedono quale potrà essere il prossimo tassello nel suo percorso di performer, vista la buona popolarità acquisita. Non si sa, però, al momento, perché il velino ha lasciato Striscia la Notizia.
Una nuova selezione per la prossima velina bionda
Archiviata la performance di Briganti, la produzione di Canale 5 ha in serbo un’altra iniziativa: a partire da lunedì 13 gennaio si aprirà una gara per individuare una futura velina bionda, che andrà a ballare accanto a Beatrice Coari. Il pubblico da casa avrà la possibilità di incidere sul risultato, votando di sera in sera le candidate in lizza. Il regolamento prevede che l’intero iter duri tre settimane, per poi concludersi con una sfida finale da cui emergerà la prescelta.
Un’operazione di questo tipo rievoca un format già sperimentato in passato, quando le ragazze venivano selezionate attraverso un programma estivo. Intanto, l’unica presenza femminile confermata per i prossimi giorni rimane la stessa velina mora, che dovrà tenere banco da sola finché non verrà comunicato il nome definitivo della nuova compagna di ballo. I telespettatori, stando ai commenti circolati, guardano a questa prossima elezione con grande curiosità.
Il meccanismo, sostenuto dalla forza dell’interazione social e dal televoto, vuole creare coinvolgimento a più livelli, spingendo gli spettatori a seguire ogni puntata e a scegliere la candidata più convincente.
Si aspetta dunque un mese denso di sorprese, in cui si mescoleranno momenti di competizione e spettacolo. Mentre Briganti si appresta a intraprendere altre strade artistiche, le appassionate del programma si preparano a mettersi in gioco davanti alle telecamere, pronte a conquistare la postazione di velina bionda.