La stagione estiva di Canale 5 è giunta al termine con la chiusura di Mattino Cinque News lo scorso 28 giugno. Quest’anno, però, la pausa sarà più breve del solito.
Il ritorno anticipato di Mattino 5 e Mattino 4
Il popolare programma mattutino di Canale 5, Mattino 5 News, tornerà sugli schermi prima del previsto, riportando rapidamente in studio Francesco Vecchi e Federica Panicucci. La nuova stagione 2024/2025 prenderà il via lunedì 2 settembre, anticipando di una settimana i programmi concorrenti di Rai 1, come Uno Mattina e Storie Italiane.
Nel 2023, Mattino Cinque News riprese a settembre inoltrato, permettendo a Morning News di proseguire per tre mesi consecutivi. Quest’anno, però, Dario Maltese, che ha sostituito Simona Branchetti, concluderà la sua conduzione il 30 agosto, dopo un’estate trascorsa al timone del programma.
Anche Mattino 4, in onda su Rete 4, ripartirà il 2 settembre. Federica Panicucci, che aveva salutato i telespettatori lo scorso 28 giugno con grande emozione, sarà di nuovo in onda subito dopo Mattino Cinque News, insieme a Roberto Poletti. Questo programma, inserito nel palinsesto a partire dallo scorso marzo, sarà trasmesso poco prima delle 11:00.
Le altre ripartenze del daytime di Canale 5
Il 2 settembre non segna solo il ritorno di Mattino Cinque News e Mattino 4, ma anche di altri programmi amati dal pubblico di Canale 5. Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino, e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, riprenderanno anch’essi a partire da questa data, salvo modifiche dell’ultimo minuto.
Nella settimana successiva, il palinsesto del daytime di Canale 5 si completerà con la ripresa di Forum, che tornerà in diretta lunedì 9 settembre, seguito dall’appuntamento con Uomini e Donne. Nel weekend, gli spettatori potranno godere nuovamente di Verissimo e Amici.