Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018

La vincitrice di The Voice of Italy 2018 è Maryam Tancredi. La giovane cantante napoletana è riuscita ad arrivare al primo posto della competizione musicale televisiva di Rai 2, battendo Beatrice Pezzini alla sfida finale. Maryam, che fa parte del gruppo dei talenti di Albano, ha regalato un vero e proprio successo anche al suo coach, riuscendo a battere il team di J-Ax.

È una storia basata sulla musica quella di Maryam, che ha 19 anni ed è di Napoli. Il suo desiderio è proprio quello di vivere attraverso la musica e ha spiegato che prima ha imparato a cantare e poi a muovere i primi passi. La giovane cantante napoletana ha spiegato di aver utilizzato sempre la musica come una vera e propria arma contro il bullismo e i pregiudizi, degli atteggiamenti che anche lei ha subito.

La 19enne napoletana aveva stupito tutti alle Blind Auditions proprio con una canzone di Albano, È la mia vita. Proprio in quell’occasione il cantante pugliese l’aveva convinta ad entrare nel suo gruppo di artisti, chiamandola con l’appellativo di “Albano al femminile”. Successivamente Maryam aveva conquistato anche con i brani Leave a light on di Tom Walker e Skyfall di Adele, riuscendo a raggiungere la finale.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi: dopo Joe Bastianich arriva un altro ritiro? L'indiscrezione

La serata conclusiva di The Voice of Italy 2018 è stata vinta da Maryam grazie alla canzone inedita Una buona idea. Nel passato la giovane cantante aveva partecipato anche al programma televisivo di Rai 1 per giovani talenti Ti lascio una canzone.

Violetta Castiglione

Pubblicato da Violetta Castiglione

Violetta Castiglione è una redattrice di TV Gossip News. Ha conseguito una laurea in Belle Arti e ha sempre avuto una forte passione per l'arte in tutte le sue forme. Oltre al suo lavoro redazionale, Violetta ama frequentare mostre, concerti ed eventi del mondo dello spettacolo, attività che le permettono di mantenere un legame stretto con questo settore e di arricchire continuamente le sue competenze.