Isola dei Famosi, Monte attacca la Henger: “La porto in tribunale!”

Non si placa la polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni fatte da Eva Henger durante la diretta di lunedì scorso del reality show “L’Isola dei Famosi“, condotto da Alessia Marcuzzi. L’ex pornostar aveva infatti accusato Francesco Monte di aver portato della droga all’interno del programma: frasi che hanno scatenato la reazione di Monte, che ha minacciato la Henger di ripercussioni giudiziarie, e lo sgomento della Marcuzzi.

Un polverone durato giorni, finchè lo stesso Monte ha deciso di abbandonare l’Isola per tutelare la propria immagine e i propri diritti. Ma lo scontro tra l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez e la Henger è destinato a durare ancora a lungo e non è detto che non finisca per davvero nelle aule dei tribunali.

Una volta rientrato in Italia, Monte ha dato libero sfogo alla sua rabbia con un post pubblicato sul suo profilo social, dove ha cercato di spiegare cosa è accaduto in Honduras. “Ho deciso di ritirarmi dal gioco perché dopo gli ultimi fatti quello che doveva essere solo un semplice gioco così non era più e oltretutto su quell’isola, rinchiusi e fuori dal mondo, è impossibile tutelarsi e difendere la propria immagine”.

L’obiettivo di Monte è tutelare la propria immagine da quella che per lui non sono altro che delle calunnie. “Sono un ragazzo di 29 anni, vengo da una famiglia per bene dalla quale grazie a Dio ho avuto una buonissima educazione e mi è stato insegnato che il rispetto reciproco è una delle cose più importanti”.

Infine, l’ex tronista di Uomini e Donne se la prende con Eva Henger: “Non getterò fango addosso a nessuno, ma chi mi accusa dovrà rispondere a un magistrato nelle sedi opportune”.