I programmi TV da vedere nell’estate 2020

I programmi TV da vedere nell’estate 2020

Questa estate è proprio particolare per la televisione. Di solito infatti in estate in tv vengono proposte le repliche di film e trasmissioni televisive. Infatti vari programmi si prendono una pausa proprio in questa parte dell’anno e si preferisce dare spazio a “quello che si è già visto”, anche perché il pubblico è ridotto, visto che molti partono per le vacanze. Dicevamo, però, che questa estate sarà particolare per la televisione. Data l’emergenza sanitaria determinata dal diffondersi dell’epidemia di coronavirus, molto probabilmente più persone rimarranno in città e quindi ci sarà anche una fetta di pubblico più grande davanti al piccolo schermo. Anche per questo i palinsesti della televisione si sono aggiornati con programmi in grado di soddisfare le aspettative.

I programmi del giorno

Per saperne di più sui programmi che ci aspettano durante la giornata televisiva in estate, clicca qui. Potrai scoprire così le tante novità che il piccolo schermo ci propone in estate.

La giornata televisiva su TV8, per esempio, presenta delle novità molto interessanti, a partire dal primo contenitore del mattino, che si chiama Ogni Mattina. Questa trasmissione è condotta da Alessio Viola e Adriana Volpe.

Inoltre sempre su TV8 possiamo vedere il recente TG8. Si affrontano argomenti di vario genere in questo contenitore del mattino, dalla cronaca al gossip, dalla cucina alle interviste.

Su Italia 1 ci aspetta Cotto e Mangiato, Il Menu, con Tessa Gelisio e gli chef più gettonati del momento, come, per esempio Andrea Mainardi.

Possiamo poi spostarci su Rai 1 per il pomeriggio, dove troviamo La vita in diretta Estate, un programma che è condotto da Marcello Masi e Andrea Delogu.

Per concludere la giornata possiamo spostarci su Paperissima Sprint, condotta da Vittorio Brumotti, con la partecipazione delle famose veline e naturalmente non può mancare il Gabibbo.

La fascia del prime time

La fascia del prime time è ricca di film e serie TV anche in estate. Sicuramente molti sono appassionati di questi prodotti televisivi e non mancherà l’occasione di vederne in abbondanza.

Tuttavia le serate potranno essere ricche anche di programmi televisivi di diverso genere, per accontentare tutti i gusti. Per esempio un programma molto interessante è Top 10, condotto su Rai 1 il venerdì da Carlo Conti. È uno show in cui vengono coinvolti dei vip in classifiche di vario genere.

C’è spazio anche per la divulgazione. Basti pensare a questo proposito al meglio di Freedom, su Rete 4 la domenica con Roberto Giacobbo.

Chi cerca qualcosa di divertente può sintonizzarsi il giovedì su Rai 2 per vedere Made in Sud, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Ci sono davvero tantissime novità, infatti le varie reti televisive si sono organizzate per l’estate anche per riproporre quelle trasmissioni che in un certo qual modo possiamo dire vanno per il sicuro, visto che già sono state proposte gli altri anni e hanno incontrato il favore del pubblico.

In questo senso possiamo pensare a Temptation Island su Canale 5, un programma che sarà condotto da Filippo Bisciglia e che propone le vicende di coppie vip e non solo.

Santo Cremonesi

Pubblicato da Santo Cremonesi

Santo Cremonesi è un redattore di TV Gossip News. Con una laurea in Comunicazione, ha maturato una vasta esperienza nel giornalismo culturale, collaborando con diverse testate e blog dedicati al mondo dello spettacolo. Sin dal suo ingresso in TV Gossip News nel 2019, Santo racconta storie avvincenti sui protagonisti dello showbiz. Appassionato di cinema, musica e teatro, segue con attenzione le principali novità e tendenze del settore, offrendo ai lettori recensioni approfondite, interviste esclusive e reportage dai festival più importanti.