Bumper Rai Natale 2018: le reti cambiano veste per un mese

Bumper Rai Natale 2018: le reti cambiano veste per un mese

Arrivano le feste e anche i canali televisivi vogliono sfoggiare tutti i loro “addobbi”. Non è raro vedere proprio per le feste di Natale all’interno degli studi televisivi sfavillare luci e colori di ogni tipo. Non si tratta soltanto di scenografie incredibili, ma anche di piccoli dettagli che possono fare la differenza.

In fin dei conti ormai quella che si sta proponendo sempre di più è un’esigenza sempre più attenta nei confronti del pubblico fin nei particolari. Ecco perché imperversano anche i bumper, che hanno l’obiettivo di rendere una certa familiarità al telespettatore.

Attraverso questi loghi di rete a tema natalizio, che per esempio molti hanno potuto notare nei canali Rai, il telespettatore è più coinvolto e si sente in qualche modo più “a casa”. I disegni animati che danno ancora di più l’idea di un concetto di Natale molto rappresentativo e significativo assumono forme anche tridimensionali che fanno sentire il calore tipico delle festività natalizie.

I canali Rai per il Natale 2018 si sono organizzati con i bumper al meglio. In fin dei conti l’azienda vuole raggiungere proprio il suo obiettivo, che è quello di essere una rete che è allo stesso tempo servizio pubblico, ma anche capace di cogliere le emozioni più profonde che il telespettatore prova quando sta davanti alla TV.

In particolare per il 2018 si punta su un tema molto coinvolgente, che è quello della famiglia. I bumper Rai fanno parte di un restyling davvero eccezionale che ai telespettatori evidentemente piace e che quindi l’azienda non può fare a meno di proporre.

Santo Cremonesi

Pubblicato da Santo Cremonesi

Santo Cremonesi è un redattore di TV Gossip News. Con una laurea in Comunicazione, ha maturato una vasta esperienza nel giornalismo culturale, collaborando con diverse testate e blog dedicati al mondo dello spettacolo. Sin dal suo ingresso in TV Gossip News nel 2019, Santo racconta storie avvincenti sui protagonisti dello showbiz. Appassionato di cinema, musica e teatro, segue con attenzione le principali novità e tendenze del settore, offrendo ai lettori recensioni approfondite, interviste esclusive e reportage dai festival più importanti.