Andrea Cerioli è stato sempre unito a suo padre. I due hanno dei caratteri differenti, ma forse sono state proprio le vicende della vita a contribuire ad unirli ancora di più. Andrea ha perso la sua mamma prematuramente, di cui lui stesso ha parlato in studio durante la registrazione di Uomini e Donne.
Quando la madre di Andrea è scomparsa, lui è rimasto da solo con il padre. Il loro rapporto si è rafforzato molto, anche grazie alla presenza che il padre di Andrea non ha fatto mai mancare al tronista.
Sono molto commoventi le parole che il protagonista di Uomini e Donne rivolge al padre su Facebook. Ci tiene a specificare che lo ringrazia per tutto il sostegno che gli ha dato e per il fatto che in ogni momento gli fa capire che è sempre pronto a dargli l’aiuto che gli serve.
Andrea Cerioli vuole ringraziare il padre per quello che è, per il suo amore e anche per la severità che ha mostrato nei suoi confronti. Il tronista di Uomini e Donne afferma che proprio grazie a questo carattere severo del padre è riuscito a diventare ciò che lui è. Poi conclude il suo post su Facebook, affermando che per essere padre bisogna essere una persona speciale.