Sanremo, che gaffe di James Taylor: “Chi è Baglioni?”

Il super ospite della terza serata del Festival di Sanremo è uno che di musica se ne intende parecchio. Stiamo parlando dello statunitense James Taylor, uno dei cantautori più importanti degli anni ’70, capace di vendere oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Taylor sarà sul palco dell’Ariston questa sera, e in queste ore si sta concedendo a giornali e microfoni per le consuete interviste di rito. In una di queste, però, il 70enne di Boston è incappato in una gaffe piuttosto clamorosa, che non è sfuggita alle sempre attente telecamere di Striscia la Notizia.

Qualcuno ha rivolto una domanda sul conduttore del Festival, Claudio Baglioni, a James Taylor, che ha dimostrato di non conoscere minimamente l’artista romano. Travolto dall’imbarazzo, Taylor cerca di salvarsi in angolo, ma scivola sulla buccia di banana: “Quando ha cantato?”, chiede simpaticamente il cantautore USA, che viene prontamente aiutato da uno dei suoi collaboratori.

La spalla gli ricorda che Baglioni è il direttore artistico nonchè conduttore della rassegna sanremese, ma Taylor non riesce comunque a migliorare la situazione: “Lo abbiamo già incontrato?”, chiede ancora il 70enne, che per moderare la gaffe aggiunge: “No, ma non vedo l’ora”. Ma ormai il danno è fatto.

Lo stesso Taylor se ne rende conto, e per evitare di incappare nuovamente in una domanda a trabocchetto su Baglioni prova ad informarsi a dovere con i giornalisti: “E’ molto famoso in Italia? E’ un cantante?”, chiede ancora il cantautore statunitense. Chissà se entro stasera avrà capito chi è Claudio Baglioni o commetterà un’altra gaffe, stavolta in diretta.