La trasmissione Grande Fratello si prepara a tornare in prima serata giovedì 20 febbraio 2025 su Canale 5, attirando le attenzioni del pubblico che segue con passione le vicende dei vari protagonisti. Tra i concorrenti al televoto figura anche Maria Vittoria Minghetti, finita sotto osservazione dopo alcuni atteggiamenti ritenuti poco trasparenti da parte di alcuni coinquilini, tra cui la determinata Chiara Cainelli.
Critiche a Maria Vittoria: la posizione di Chiara
Nel corso dell’ultima diretta, i telespettatori hanno assistito a momenti imprevedibili che hanno segnato il percorso dei concorrenti ancora in gara. Alfonso D’Apice, infatti, è stato il meno votato e ha dovuto abbandonare la Casa, lasciando un vuoto soprattutto in Chiara, che si è mostrata molto scossa dalla sua uscita. Proprio a seguito di questo evento, Cainelli si è sfogata apertamente contro Maria Vittoria, sostenendo di sentirsi tradita da un’inaspettata nomination.
Secondo Chiara, la concorrente veneta avrebbe finto un legame di simpatia per poi colpirla durante la votazione, dimostrando così una grande consapevolezza delle proprie azioni. Cainelli, pur sottolineando di non aver mai avuto un’intesa particolarmente forte con lei, ha spiegato di essersi sentita blandita a parole per tutta la settimana, fino a scoprire un atteggiamento completamente diverso nell’appuntamento in diretta.
A suo avviso, Mariavittoria possiede un carattere molto deciso, anziché fragile come appare, e sarebbe perfettamente lucida nel portare avanti strategie di gioco che l’hanno fatta sentire ferita.
Le reazioni nella casa e il confronto con Shaila
All’interno della Casa, anche Shaila Gatta ha voluto condividere il proprio parere, esprimendo la convinzione che Maria Vittoria abbia nominato Chiara semplicemente perché la giovane trentina si trovava già nel mirino di diversi compagni. Dal suo punto di vista, la Minghetti avrebbe preferito seguire la corrente, approfittando del fatto che altre persone erano già sfavorevoli a Chiara.
Nonostante questa visione, Shaila ha ribadito che in passato si era affezionata alla dottoressa e avrebbe gradito evitare una frattura tanto netta. Il suo timore è che la tensione crescente tra Chiara e Mariavittoria possa influire negativamente sulla serenità generale del gruppo e rendere più difficili i rapporti quotidiani.
L’uscita di Alfonso e il nuovo televoto
Nel frattempo, Alfonso D’Apice, intervistato subito dopo la sua eliminazione, ha espresso gratitudine per l’opportunità vissuta nel reality. Pur dispiaciuto di non essere riuscito a proseguire con il suo percorso all’interno della Casa, si è mostrato soddisfatto di aver vissuto un’esperienza intensa e colma di emozioni. Ha inoltre ringraziato i sostenitori per l’affetto ricevuto, sottolineando quanto sia stato importante per lui rappresentare la sua città d’origine, Napoli.
Dall’altro lato, la gara prosegue con numerosi concorrenti ancora in lizza e lo sguardo dei telespettatori resta puntato sulla prossima eliminazione. Mariavittoria, Chiara, Stefania Orlando, Maxime Mbandà, Shaila Gatta, Giglio, Iago Garcia, Amanda Lecciso, Federico Chimirri e Mariateresa Ruta sono tutti a rischio.
In molti si chiedono se Chiara, in nomination anche questa volta, dovrà salutare la casa. Per scoprirlo, occorrerà seguire la puntata di giovedì 20 febbraio 2025, in onda su Canale 5, dove il pubblico avrà l’ultima parola sul destino dei suoi beniamini.