Ylenia Carrisi, ultime notizie: dov’è la figlia scomparsa di Al Bano?

La vicenda di Ylenia Carrisi è uno dei grandi casi irrisolti della cronaca nera degli ultimi 30 anni. La figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power è scomparsa dal mese di gennaio del 1994: da allora non si è più avuta nessuna notizia certa sulla sua sorte, a parte una serie di indizi più o meno pertinenti e diverse ricostruzioni. Ma mai nessuna verità.

L’ultima conversazione al telefono tra Romina Power e Ylenia

Ancora oggi, a distanza di 24 anni, Al Bano e Romina non sanno cosa sia esattamente accaduto alla loro figlia. L’ultimo contatto tra Ylenia e i suoi genitori è datato 1 gennaio 1994, quando la Carrisi telefonò alla madre.

Fu l’ultima conversazione della famiglia con la giovane: da quel momento in poi Ylenia, che si era trasferita da qualche tempo a New Orleans per coltivare le sue passioni, è sparita nel nulla. Tante le versioni fornite in merito alla tragica vicenda, ma nessuna che potesse portare alla verità.

Al Bano ha perso le speranze. Romina, invece, non si arrende

Al momento, sul caso Carrisi c’è un solo indiziato: si tratta di Alexander Masakela, l’uomo che aveva un rapporto sentimentale con Ylenia e l’ultimo ad avere un contatto diretto con lei prima della sua scomparsa. Tuttavia, su Masakela non c’è nessuna prova, men che meno di omicidio, dato che il corpo della Carrisi (ammesso che sia realmente deceduta) non è mai stato ritrovato.

Un’agonia senza fine per Al Bano e Romina, tanto che il cantante pugliese qualche anno fa ha chiesto e ottenuto che sua figlia venisse dichiarata morta almeno dal punto di vista giuridico. Romina, invece, non ha ancora perso le speranze e ancora oggi chiede giustizia per sua figlia Ylenia.