La Vita in Diretta, lite tra Enzo Miccio e Alba Parietti

E’ stata una puntata molto tesa quella de “La Vita in Diretta” andata in onda ieri pomeriggio, come di consueto, su Rai Uno. Il programma è stato caratterizzato da una furiosa litigata tra due personaggi molto noti al grande pubblico, Enzo Miccio e Alba Parietti. La conduttrice Francesca Fialdini ha faticato non poco per riportare la calma tra i due.

La puntata vedeva come argomento i look degli artisti che sono saliti sul palco dell’Ariston in occasione della 68esima edizione del Festival di Sanremo. A commentare abiti, capigliatura e trucco dei concorrenti in gara c’erano anche il “wedding planner” di Real Time e la famosissima attrice.

Tutto stava andando per il meglio, in un clima di ilarità e divertimento, quando ad un certo punto la questione si è spostata sul look dello Stato Sociale, la band in gara con il brano “Una vita che avanza”, che hanno portato sul palco anche la cosiddetta “vecchia che balla” (Paddy Jones, ndr).

A sorpresa, Enzo Miccio ha espresso un parere favorevole per uno dei gruppi più amati dalla generazione più giovane: “Mi piacciono! Nonostante non siano proprio vestiti a modino, mi piacciono lo stesso. Sono riusciti a convincermi”, ha detto Miccio, che ha poi replicato ad un’altra opinionista convinta che se si fossero presentati ‘eleganti’, nessuno li avrebbe considerati. “Non credo, dai…”, ha detto il wedding planner.

A quel punto è intervenuta Alba Parietti, che ha ricordato come Lo Stato Sociale abbiano “uno stile tutto loro”. Affermazione che non è affatto piaciuta a Enzo Miccio: “Scusami Alba, ma di quale stile parli?”, ha replicato Miccio, che sullo stile è sempre piuttosto “tranciante”.