Isola dei Famosi, Tapiro d’Oro per Alessia Marcuzzi: “Non riesco a fingere”

Non è certamente un bel periodo per Alessia Marcuzzi. La conduttrice dell’Isola dei Famosi ha dovuto gestire una vera e propria patata bollente: le dichiarazioni fatte in diretta da Eva Henger, che ha accusato Francesco Monte di aver introdotto della droga all’interno del reality show, hanno scatenato un polverone che persiste ancora oggi.

Monte-Henger, non si placa la polemica sul “Canna-gate”

Monte, travolto dalle polemiche, ha deciso di abbandonare l’Honduras (non è ancora chiaro se volontariamente o sotto ‘consiglio’) e una volta rientrato in Italia ha garantito di voler passare alle vie legali nei confronti dell’ex pornostar.

La Henger, a sua volta, non ritratta nulla e anzi conferma la sua versione dei fatti anche in un fuorionda con Max Laudadio di Striscia la Notizia, dove assicura di avere le prove di quanto detto e che Monte non è l’unico ad aver fumato marijuana.

Staffelli consegna il Tapiro d’Oro alla Marcuzzi

La Marcuzzi è stata attaccata da molti fan del programma, in quanto ritenuta inadeguata a gestire la situazione (è nata anche una petizione web per far tornare Simona Ventura, ndr) e troppo schierata a favore dell’ex tronista di Uomini e Donne: la conduttrice non ci bada troppo, e va avanti per la sua strada. Nel frattempo, però, Valerio Staffelli di Striscia l’ha raggiunta per consegnarle il Tapiro d’Oro.

“Non ho aggredito Eva – ha detto la Marcuzzi – ho detto che secondo me ha sbagliato il momento in cui dirlo. A me ha dato fastidio che lo abbia detto dopo che Francesco Monte l’ha nominata, non subito. Io sono una persona vera, non riesco a fingere”. Quando Staffelli l’ha incalzata sul fatto che il vincitore fosse già deciso (Monte, ndr), la Marcuzzi ha replicato seccamente: “Sono tutte invenzioni”.