Il clima tra i concorrenti del Grande Fratello si è fatto più denso a causa di alcune vicende legate a Shaila Gatta e Helena Prestes, figure che, con i loro caratteri decisi, stanno catturando le attenzioni del pubblico. Un gesto in particolare ha attirato l’interesse di tanti: Shaila ha deciso di rendere pubblica la traccia di un brano che lei stessa ha composto, dedicandolo (o forse sarebbe più corretto dire “indirizzandolo”) proprio alla modella.
La canzone pungente di Shaila
Il 22 febbraio, la ballerina ha scritto un testo che sembra enfatizzare ogni piccola frattura nata nel corso dell’edizione in corso. Pare che la fonte d’ispirazione sia l’atteggiamento di Helena, ritenuto da Shaila non troppo limpido, in particolare quando si parla di Lorenzo Spolverato. Diversi osservatori hanno notato che la modella lancerebbe sguardi interessati a quest’ultimo, scatenando l’ilarità e l’irritazione di chi osserva da vicino la convivenza.
Nel brano, Shaila menziona anche un oggetto volato in tavola: un bollitore che, durante un acceso confronto, avrebbe preso il volo in direzione di Jessica Morlacchi. Secondo chi ha ascoltato alcuni versi, la canzone sottolineerebbe come Helena si comporti in modo contraddittorio, facendo la parte di chi si sente “regina” pur avendo momenti di evidente nervosismo. L’ex velina, inoltre, avrebbe scritto rime in italiano e in dialetto napoletano, per aggiungere una vena ironica e mettere in risalto particolari che, a suo avviso, scoprirebbero un lato poco sincero della rivale.
Le opinioni del pubblico
La scelta di Shaila di comporre e condividere il suo pezzo ha diviso i fan. Alcuni si sono lasciati andare a commenti entusiasti, reputando la ballerina un’artista capace di intrattenere e sorprendere su più fronti: in rete, c’è chi suggerisce perfino un suo futuro artistico ancor più eclettico. Altri, invece, ritengono che questo siparietto nasca soltanto dal desiderio di provocare Helena, creandole fastidio in diretta.
Tra i messaggi apparsi online, non mancano quelli che accusano Shaila di avere un’ossessione nei confronti della modella: secondo alcuni, ogni volta che può, la ex velina tirerebbe in ballo il nome di Helena, inquadrandola come colei che si intromette nella sua amicizia con Lorenzo. Per contro, i sostenitori di Shaila difendono la sua ironia, ribadendo che si tratti di un modo come un altro per alleggerire l’atmosfera durante una convivenza che mette tutti a dura prova.
Una finalista in arrivo
Nel frattempo, la data del 24 febbraio segna un momento chiave per il programma: la prossima diretta, secondo alcune anticipazioni, sancirà l’accesso di una donna all’ultima serata. Lorenzo è già certo della presenza nella finale, mentre tra le concorrenti si è accesa la speranza di affiancarlo. A quanto sembra, le tre più quotate dalle votazioni sarebbero proprio Helena, Shaila e Zeudi, figure che hanno ricevuto un sostegno costante da parte dei rispettivi fan club.
Chi riuscirà a spuntarla su questo giro di nomination potrà misurarsi con la serata più importante, quella in cui ogni legame (o attrito) emerso nelle settimane precedenti troverà la sua conclusione. Gli abitanti della Casa al momento ne sono all’oscuro, ed è probabile che l’annuncio ufficiale susciti un fermento ancor più intenso. C’è grande attesa, infatti, per scoprire come ognuna di loro reagirà alla notizia e quale spirito sfodererà nel confronto finale.