Il Grande Fratello continua a sorprendere il pubblico con intrecci che cambiano da un momento all’altro. In questa edizione, molti occhi sono puntati su Zeudi, ex Miss Italia, e sulla modella brasiliana Helena Prestes, protagoniste di un rapporto inizialmente vicino e poi apparentemente interrotto.
Ci si aspettava un legame solido tra le due, ma le ultime vicende mostrano un clima complicato, reso ancora più imprevedibile dall’arrivo di Javier Martinez. Tra confidenze condivise in diretta e dichiarazioni smorzate dallo stesso Alfonso Signorini, la quotidianità nella Casa si fa sempre più movimentata, e i sostenitori della coppia “Zelena” stanno già abbandonando ogni speranza.
Il legame turbolento tra Zeudi e Helena
Zeudi ha ammesso di non riuscire a essere completamente rilassata quando si trova insieme a Helena, probabilmente perché la modella si dedica quasi esclusivamente a Javier. Durante la serata in diretta, Alfonso Signorini le ha chiesto di commentare l’atteggiamento dell’ex compagna di avventure, e lei ha confessato di vedere Javier in modo diverso rispetto al passato, riconoscendo che inizialmente non si fidava di lui.
Ha aggiunto che, secondo il suo parere, potrebbe non durare a lungo, dal momento che lui non sembra ancora avere un quadro chiaro delle proprie emozioni. Riguardo a Helena, Zeudi ha spiegato che preferisce evitare situazioni ambigue, perché osservarla insieme a Javier la fa sentire strana, come se provasse ancora un leggero turbamento.
Il ritorno di Helena dopo l’eliminazione
Helena, eliminata dal reality per volere del pubblico, è rientrata in gara quando il programma ha deciso di aprire un canale di rientro per alcuni concorrenti usciti precedentemente. La sua presenza ha sollevato diverse polemiche, soprattutto perché c’era chi riteneva che il rapporto tra lei e Zeudi potesse sbocciare in una love story da copertina.
Niente di tutto ciò è avvenuto, e anzi pare che Helena abbia dimostrato scarso interesse verso un dialogo sincero con l’ex Miss Italia. In diretta è anche emerso un momento potenzialmente imbarazzante: la modella stava per fare un commento sul modo di comportarsi di Zeudi. Signorini è intervenuto per evitare che la situazione prendesse una piega spiacevole.
Le riflessioni di Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi
Nel corso della puntata, Shaila ha definito Javier Martinez un ragazzo che pensa soltanto a soddisfare i propri desideri, trascurando i sentimenti di Helena. Zeudi, dal canto suo, è convinta che quella storia sia destinata a concludersi presto, e ha puntualizzato che lei e Javier si erano avvicinati molto prima del suo improvviso cambio di direzione.
Cesara Buonamici, riflettendo su questa complicata convivenza, ha detto che Helena non merita ulteriori disillusioni da parte di Javier, mentre Beatrice Luzzi ha notato un certo imbarazzo tra i due che non si manifestava quando Helena si confrontava con Zeudi, o quando Zeudi trascorreva del tempo con lo stesso pallavolista. La Casa, intanto, rimane divisa tra chi sostiene un eventuale riavvicinamento e chi, invece, reputa tutti e tre i protagonisti incapaci di trovare un equilibrio stabile.