La Casa del Grande Fratello è nuovamente teatro di momenti carichi di emozioni, in cui legami e incomprensioni emergono tra i concorrenti. Helena Prestes, modella brasiliana entrata in gioco di recente, si è trovata al centro di un dibattito per via di un messaggio aereo dedicato esclusivamente a Zeudi Di Palma, che di fatto ha messo in secondo piano il sostegno nei confronti di Helena. Questo episodio ha suscitato un nuovo confronto, rendendo ancora più vivace la permanenza all’interno delle mura più famose d’Italia.
L’aereo che ha diviso gli schieramenti
Nel corso della mattinata di domenica 23 febbraio, alcuni velivoli hanno sorvolato la Casa più osservata del piccolo schermo, portando messaggi per i concorrenti. Helena ha ricevuto due frasi di supporto, mentre le “Zelena” hanno scelto di dedicare le loro parole unicamente a Zeudi Di Palma, ex Miss Italia.
La scritta “Zeudi la nostra unica certezza, solo con te” ha provocato un’immediata reazione di Helena, convinta che il suo rapporto con quel gruppo di fan fosse ormai compromesso. La modella brasiliana è rimasta sorpresa dalla scelta di puntare tutto su Zeudi, sentendosi esclusa da un’unione che, a suo dire, in passato abbracciava entrambe.
L’episodio che ha spinto Helena a reagire
Dopo aver ufficializzato la relazione con Javier Martinez, Helena si è accorta di un cambio di rotta da parte delle sue ex sostenitrici. Alcuni ipotizzano che questa mossa radicale dipenda dalle critiche rivolte a Zeudi, ormai percepita come la sola destinataria del tifo delle “Zelena”.
La rottura dell’amicizia tra la modella partenopea e la brasiliana, infatti, sarebbe stata il punto di svolta: nel momento in cui l’aereo ha sorvolato la Casa, Helena ha confessato a Javier di provare forte amarezza, accusando il fandom di forzare l’idea di un legame impossibile fra lei e Zeudi, fraintendendo le ragioni che l’avevano portata ad allontanarsi dalla compagna di avventura.
La reazione di Helena e il futuro incerto
La Prestes ha poi espresso una visione dura della situazione, sostenendo che il pubblico non abbia colto la vera personalità di Zeudi, definendola indecisa e attribuendo a lei il ruolo della “cattiva” in questa vicenda. Secondo Helena, i fan pensano che Zeudi sia “per l’amore e per le donne”. Ma la modella pensa che le cose non stanno in questo modo, che Zeudi ha 23 anni e non saprebbe cosa vuole.
In passato, Helena aveva mostrato un atteggiamento molto più aperto nei confronti di questo gruppo di fan, ma il suo rientro nel reality è stato segnato da opinioni meno concilianti. Di conseguenza, le “Zelena” hanno confermato il loro appoggio esclusivo a Zeudi, e c’è chi ritiene che tale frattura possa influenzare in modo significativo il percorso della Prestes all’interno del gioco, ostacolando il suo possibile accesso alla finale.
Solo il proseguimento del programma potrà rivelare se si apriranno nuovi scenari per la concorrente brasiliana o se la distanza con i suoi ex fan resterà incolmabile.