Il tour di Emma Marrone sta avendo il successo sperato. La cantante salentina è ormai giunta alle ultime tappe di quella che è stata senz’altro un’esperienza soddisfacente.
“Essere Qui”, le ultime tre tappe del tour di Emma Marrone
Tante le persone di ogni età che sono accorse nei principali palazzetti italiani per assistere all’esibizione dal vivo della Marrone, in occasione del suo “Essere Qui tour“, che prende il titolo dall’ultimo lavoro pubblicato dalla cantante nello scorso mese di gennaio.
Stasera è previsto il terzultimo appuntamento al Mandela Forum di Firenze. In seguito, sarà la volta del Pal’Art Hotel in Sicilia (26 maggio), prima della grande chiusura a Napoli, al Pala Partenope, il prossimo 28 maggio.
Emma Marrone si confessa: “Ho paura di morire”
Tra una data e l’altra, Emma Marrone trova anche il tempo di parlare di sè stessa e rivelare alcuni particolari della sua vita. In un’intervista pubblicata dal quotidiano “Il Giorno”, la cantante salentina ha confessato una delle sue più grandi paure, ovvero ammalarsi e morire. “Con un padre che lavorava al pronto soccorso, la paura delle malattie me la porto addosso fin da bambina”.
Durante il concerto al Forum di Assago, Emma ha voluto dedicare alla giovane la canzone “Occhi profondi” a Federica Banfi, la sua fan 19enne morta lo scorso 2 gennaio in un incidente stradale. Era il suo pezzo preferito. “Ogni volta che usciva un disco, ogni volta che c’era un concerto, lei era sempre lì, sorridente ed educata, piena d’amore – ha detto Emma Marrone al pubblico milanese – Stasera al posto suo ci sono la sua mamma e il suo papà che io ammiro tantissimo per il coraggio”.