Cloppy: arriva la rivoluzione per le spedizioni

Cloppy: arriva la rivoluzione per le spedizioni

Il mondo tecnologico e soprattutto per quanto riguarda lo shopping online sta crescendo con un ritmo eccezionale e di conseguenza anche il settore delle spedizioni online deve stare al passo e cercare di ottimizzare e velocizzare quanto più possibile le consegne dei pacchi.

È appena nata una startup che è destinata a far parlare sicuramente di sé. La startup in questione si chiama Cloppy che offre un’alternativa al metodo tradizionale di spedizione delle merci grazie all’utilizzo di una carta prepagata che permette di spedire la merce con il corriere più economico direttamente da casa o dall’ufficio.

Come funziona Cloppy?

Il processo è semplice: i clienti selezionano prima gli articoli che vorrebbero spedire e inseriscono la destinazione e il team di Cloppy si occupa di ritirare il pacco per affidarlo ai migliori corrieri nazionali ed internazionali per le spedizioni. Cloppy è approdata nel mercato agli inizi di novembre del 2021 mettendo a disposizione le proprie card prepagate, chiamate appunto SPEDICARD, per permettere a chiunque di spedire comodamente i propri pacchi seduti sul divano di casa o in ufficio.

La rivendita di queste card è stata affidata ad affiliati come edicole, tabaccai e cartolerie. I tagli di queste card sono i seguenti: da 0 a 3kg, da 0 a 10 kg e da 0 a 20 kg. Il target di clienti a cui si rivolge la startup Cloppy va dai 18 ai 70 anni, con l’obiettivo di facilitare le spedizioni.

Come funziona la SPEDICARD

Abbiamo parlato della SPEDICARD. Vediamo adesso come funziona questo sistema proposto da Cloppy. Dopo aver acquistato la SPEDICARD presso tabaccai, edicole o cartolerie, il cliente avrà a disposizione un voucher prepagato, attraverso il quale potrà usufruire dei corrieri affiliati per la spedizione chiamando il call center dedicato.

L’operatore del call center chiederà il codice segreto del voucher acquistato, domanderà al cliente se è in possesso di una stampante per stampare l’etichetta di spedizione, oltre alla conferma delle dimensioni del pacco e anche i dati del mittente e del destinatario. Dopo questa operazione semplicissima, sarà Cloppy ad occuparsi del resto. Si occuperà della spedizione del pacco, della gestione e del monitoraggio del corriere.

Ai clienti più esperti di acquisti online verrà data la possibilità di generare e creare in maniera completamente autonoma il proprio ordine in maniera semplice e veloce e di scegliere tra i corrieri disponibili. L’idea di Cloppy apre verso un nuovo modo di generare spedizioni senza troppo stress.

La rivoluzione nel mondo delle spedizioni

Ci sono molte persone, utenti anche di internet, che non hanno molta dimestichezza con l’uso dei servizi web. Cloppy si pone un obiettivo molto importante, che è quello di rivoluzionare i tradizionali sistemi di spedizione, per riuscire a rendere una comodità davvero fondamentale, che consiste nel potersi servire anche del web per generare spedizioni in maniera facile ed intuitiva.

Infatti gli utenti che scelgono di rivolgersi a questo servizio hanno a disposizione anche il sito www.cloppy.it. Questo sito internet costituisce un punto di riferimento essenziale, sia per saperne di più su come funziona Cloppy e sui vantaggi che può generare, ma anche per il fatto che per esempio attraverso il sito si possono acquistare le SPEDICARD.

Inoltre il sito di Cloppy può essere utilizzato anche da tutti quei rivenditori che vogliono diventare partner dell’azienda, configurandosi a tutti gli effetti come rivenditori ufficiali delle SPEDICARD.

Il settore delle spedizioni con Cloppy si appresta a diventare qualcosa di particolarmente intuitivo, che elimina tutti quegli ostacoli legati ad un campo fra i più gettonati del momento, che sta allargando le sue prospettive in seguito al diffondersi degli acquisti online. Le potenzialità ci sono tutte perché Cloppy riesca a determinare un vero cambiamento che farà parlare di sé e che inaugurerà servizi sempre più utili.

Stefano Genovese

Pubblicato da Stefano Genovese

Stefano Genovese è un redattore di TV Gossip News. Con una laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, ha sempre nutrito un profondo amore per il mondo artistico in tutte le sue forme. Dal 2020, fa parte della redazione del sito, nel quale si occupa principalmente di reality show e varietà di intrattenimento.