La nuova edizione di Ballando con le Stelle è alle porte e quest’anno Rai1 ha deciso di anticipare la messa in onda, regalando al pubblico sorprese e novità. Tra queste, oltre alla conferma dei giurati, troviamo alcuni volti inediti tra i maestri di ballo. Milly Carlucci ha selezionato nuovi ballerini che accompagneranno i concorrenti in questa stagione.
I nuovi maestri di Ballando con le Stelle
Anche se diversi insegnanti storici rimangono saldi nelle loro postazioni, ci sono delle novità che stanno già suscitando curiosità. Uno dei nuovi ingressi è Giovanni Pernice, ben noto per essere stato tra i protagonisti di Strictly, la versione inglese del programma, molto seguita nel Regno Unito e ammirata da milioni di spettatori. Al suo fianco troviamo Rebecca Gabrielli, che in passato ha già fatto parte del team, accompagnando ospiti speciali per alcune esibizioni serali.
Ma le sorprese non finiscono qui: tra i nuovi maestri ci sono due giovani talenti, Nikita Perrotti e Sophia Berto, freschi vincitori di Ballando on the Road. La loro energia e il loro entusiasmo promettono di portare una ventata di freschezza alla pista. Infine, troviamo Erica Martinelli, che oltre a essere una ballerina di latino americano di successo è anche modella e vincitrice di numerosi titoli.
A completare il gruppo dei nuovi professionisti c’è Carlo Aloia, pluricampione italiano di balli latino-americani e già volto noto del piccolo schermo, avendo partecipato al programma Baila di Mediaset.
Chi non sarà presente nel cast storico
Alcuni ballerini storici dello show hanno preso strade diverse quest’anno. Lucrezia Lando, ad esempio, non farà parte del cast perché ha deciso di concentrarsi su nuovi progetti, come ha spiegato lei stessa sui social.
Tra le assenze spicca anche quella di Simone Casula, che pur continuando a collaborare con il programma, non sarà tra i concorrenti in gara. Casula ha raccontato di essere rimasto deluso dalla decisione, spiegando che la sua esclusione è legata alla scelta dei vip da abbinare ai maestri.