Amici di Maria De Filippi nuova edizione: anche concorrenti internazionali

Nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ci potrebbero essere novità importanti, sulla musica dance e sui concorrenti internazionali.

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha ottenuto dei buoni risultati. Per la nuova edizione del programma però si spera qualcosa in più. Gli autori sperano di fare il boom di ascolti, cercando di apportare qualche cambiamento, per catturare meglio l’attenzione dei telespettatori. Un primo elemento consisterebbe nel cambiamento dei giudici. Ma c’è anche un’altra indiscrezione che circola da qualche giorno in rete: ad Amici potrebbero partecipare anche concorrenti internazionali. Sarebbe questa la svolta che tutti attendono per la nuova edizione della trasmissione di Canale 5. Uno dei cambiamenti che dovrebbe risollevare gli ascolti, i quali sono buoni, ma non stratosferici.

Amici di Maria De Filippi nuova edizione: le dichiarazioni della conduttrice

Durante la conferenza stampa dell’ultima edizione di Amici, è stata la stessa Maria De Filippi a spiegare qual era il suo sogno, che potrebbe corrispondere alle intenzioni applicate nella nuova edizione. La conduttrice aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto fare un casting internazionale. La stessa Maria però era consapevole delle difficoltà che si profilavano da questo punto di vista. Prima fra tutte quella che riguarda la lingua usata per la conversazione. Per questo si è anche pensato, come dicono i rumors, che si potrebbe optare per riportare in Italia quegli artisti italiani che hanno fatto fortuna all’estero. L’idea appare interessante, ma non si sa ancora molto su questo possibile filone del programma.

Amici: spazio anche alla musica dance

Il prossimo 25 novembre dovrebbe iniziare la nuova edizione di Amici. Quest’ultima potrebbe riservare una novità anche per quanto riguarda il tipo di musica. Si vocifera da più parti che ci sarebbe anche uno spazio quest’anno per la musica dance. Sembra già che la casa produttrice di Maria De Filippi, la Fascino, abbia contattato dei produttori che potrebbero mettere in primo piano alcuni artisti. Non sappiamo ancora come verrà gestita la musica dance all’interno del programma, quale spazio di preciso avrà, ma possiamo immaginare che sicuramente qualche novità può essere interessante da scoprire per conquistare nuove fette di pubblico.