Si apre un nuovo capitolo di Uomini e Donne con vivaci scontri tra i protagonisti del trono over e qualche scintilla nel trono classico. In studio, infatti, si intrecciano questioni personali, incomprensioni e decisioni affrettate, mentre il pubblico assiste a schermaglie tra dame e cavalieri che sembrano non terminare mai. Ci sono anche momenti in cui si intravede un lato più leggero di certi protagonisti, impegnati a mostrarsi diversi da come siamo abituati a vederli.
Contrasti tra le dame e video compromettenti
Le prime scaramucce coinvolgono Margherita e Morena, spinte da un commento di Barbara che, con nonchalance sorprendente, menziona un presunto ammiccamento tra Giovanni e la rivale di Margherita. Quest’ultima, sentendosi chiamata in causa, si ribella in modo furioso.
Maria De Filippi, pronta a fare chiarezza, mostra un filmato che sembra dare ragione a Barbara: la situazione si surriscalda e la lite più che vivace sfiora livelli inattesi. Nonostante tutto, lo scontro si ricompone prima di degenerare.
La conduttrice, per stemperare il clima, sposta l’attenzione su Claudia e Giorgio, coppia appena nata ma già segnata da dissapori. La dama, infatti, si sente trascurata perché avrebbe voluto un’esclusiva da parte del cavaliere, mentre lui sceglie di conoscere un’altra ex partecipante, Giulia. Nel frattempo, Claudia valuta l’idea di frequentare nuovi cavalieri, forse mossa da un pizzico di risentimento.
Gemma e il cavaliere poco convinto
L’attenzione si concentra poi su Gemma, figura storica del programma, che riceve critiche pungenti da Tina Cipollari. La discussione riguarda Salvo, signore con cui la dama torinese avrebbe dovuto iniziare una conoscenza, salvo poi rivelare di non provare un particolare slancio fisico.
Di fronte a questa esitazione, interviene Gianni, che provoca Gemma chiedendole se le sia mai capitato di cambiare idea su un uomo partendo da un’attrazione inizialmente debole. La sua replica negativa scatena un coro di perplessità e, a peggiorare la situazione, giunge il colpo di grazia da parte di un altro cavaliere, Raffaele, che la definisce “fredda, una cosa morta”. Lei incassa il commento con un velo di amarezza, ma l’impressione è che anche questo tentativo di relazione sia destinato ad archiviarsi in fretta.
Gianmarco e Lianne: leggerezza inaspettata
Nel trono classico, Gianmarco si mostra in un’uscita con Lianne, ragazza italo-francese dal carattere frizzante. I due si stuzzicano con battute e piccole provocazioni, rievocando quasi i giochi spontanei dei bimbi che si prendono in giro per simpatia. Forse non emergono grandi dichiarazioni o confessioni profonde, ma si vede un Gianmarco pronto a sperimentare un lato più spensierato di sé, capace di farsi prendere in giro senza serbare rancore.
Il pubblico in studio osserva con curiosità crescente, domandandosi se da questo clima giocoso possa nascere qualcosa di più solido. D’altronde, non è la prima volta che un tronista si lasci sorprendere da un incontro che, in apparenza, sembrava quasi banale. Lianne, con la sua ironia, potrebbe guadagnarsi un posto di riguardo nel cuore di Gianmarco, sempre che la loro complicità continui a crescere.