Negli studi di Uomini e Donne si è verificata una conclusione fuori dall’ordinario per il percorso di Francesca Sorrentino. Invece della classica pioggia di petali, si è assistito a un addio piuttosto malinconico: la tronista ha deciso di abbandonare la trasmissione al fianco di Gianluca Costantino, ma la puntata è stata segnata da discussioni accese con l’altro corteggiatore, Gianmarco Meo, la cui iscrizione a un’agenzia ha generato non pochi dubbi.
La vicenda ha suscitato parecchie reazioni, compresa quella di Manuel Maura, ex compagno di Francesca e suo partner nel programma Temptation Island 2023.
Le parole di Manuel Maura sulla ex tronista
Manuel, ormai distaccato dalla tronista, ha rivelato di non sentirla più da quando lei aveva scelto di occupare la sedia rossa, preferendo interrompere ogni contatto per lasciare che proseguisse il suo cammino televisivo senza interferenze. Ha aggiunto che osservare Francesca corteggiata da altri non gli ha suscitato belle sensazioni, poiché ritiene che non si sia presentata al dating show di Canale 5 con la mente davvero sgombra. A suo parere, una persona che esce da una storia importante dovrebbe aspettare un po’ prima di aprirsi a un nuovo legame.
Secondo la sua visione, il carattere di Francesca visto in trasmissione non rappresenterebbe davvero l’indole solare e spensierata che lui conosceva. Ha spiegato che lei è solitamente molto energica e sa far divertire chi le sta accanto, per quanto mostri a volte un lato “testardo” e ami avere l’ultima parola. In ogni caso, Manuel spera che la gente capisca come dietro le critiche ci sia una ragazza che, nella vita privata, è capace di rendere vivaci le giornate di chi la frequenta.
La scelta di Gianluca e il confronto con Gianmarco
La permanenza di Francesca nel format pomeridiano è stata giudicata da molti piuttosto confusa. Il litigio con Gianmarco è emerso nel momento in cui lei ha scoperto che il ragazzo faceva parte di un’agenzia, elemento che lui avrebbe inizialmente taciuto.
Questa “bugia” ha creato un clima ancora più teso, tanto che Francesca ha deciso di uscire dallo studio, prima di essere raggiunta da Gianluca. L’ex compagno di Francesca ha espresso la sua opinione su Meo, definendolo piuttosto immaturo, mentre di Costantino ha detto che, a suo avviso, era nel programma per ottenere visibilità, poiché non ha mai mostrato momenti di vera emozione o reazioni forti, restando sempre molto cauto nelle esternazioni.
Manuel, inoltre, ha confidato di avere avuto qualche attimo di ripensamento, in cui ha persino valutato l’idea di tornare a cercare Francesca durante la sua avventura da tronista. Subito dopo, però, ha preferito farsi da parte per non interferire, riconoscendo che il percorso della ragazza sarebbe dovuto rimanere libero da influenze esterne. Secondo le sue osservazioni, i baci e gli abbracci scambiati con i due corteggiatori apparivano privi di quella passione che lui aveva invece conosciuto in passato.
Le accuse di finzione e la replica di Manuel Maura
Alcune indiscrezioni sostengono che l’uscita di Francesca con Gianluca fosse pianificata, visto che entrambi avrebbero rapporti con la stessa agenzia. C’è chi ritiene che tutto possa essere stato studiato a tavolino, ipotizzando che, in realtà, tra i due non ci fosse alcun interesse sincero.
Manuel, però, si è detto convinto che la tronista non sia il tipo da seguire accordi segreti, ritenendo piuttosto che lei si sia semplicemente fatta trascinare dalla situazione e abbia concluso in maniera affrettata, complice la delusione ricevuta da Gianmarco. A suo avviso, quella scelta finale non è stata dettata da una forte convinzione, ma più dal bisogno di mettere un punto a un percorso che stava generando troppe perplessità.
Anche Alessandro Rosica, personalità nota per le indiscrezioni sul mondo televisivo, non crede nell’autenticità di questa nuova coppia. Ritiene che tra Francesca e Gianluca non ci sia davvero una relazione, sospettando che la tronista avesse inizialmente pensato di abbandonare il programma da sola e che, solo dopo una serie di interventi esterni, abbia optato per un epilogo apparentemente condiviso.
Nonostante queste voci, Manuel rimane fermo nella convinzione che la sua ex partner non sia una persona capace di tramare alle spalle della redazione o del pubblico e che le incomprensioni emerse siano il frutto di scelte forse troppo precipitose da parte di tutti i protagonisti in gioco.