Francesca Sorrentino è il nuovo volto scelto per sedere sull’ambita poltrona di Uomini e Donne. Un video rilasciato su Witty Tv ha confermato che sarà proprio lei, ex partecipante di Temptation Island, a cercare l’amore nel programma di Canale 5, condotto da Maria De Filippi nel pomeriggio.
L’anno scorso Francesca era già stata notata dalla redazione del programma, ma all’epoca non era pronta ad accettare, ancora legata sentimentalmente all’ex fidanzato Manuel Maura. I due si erano riavvicinati, ma la relazione è finita nuovamente. Ora, la giovane studentessa ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e di rimettersi in gioco.
Francesca Sorrentino: chi è la nuova tronista?
Francesca ha 24 anni e viene da un piccolo paese in provincia di Frosinone. Di professione è una terapista psichiatrica e lavora con bambini autistici, una passione che la spinge a dire che ama aiutare chi ha bisogno.
Si definisce molto perfezionista e allo stesso tempo piuttosto ingenua. Dopo una relazione lunga tre anni e mezzo, terminata a giugno, ha deciso di non accettare più di mettere se stessa in secondo piano: Ha spiegato che amare vuol dire condividere, sentirsi alla pari ed essere una squadra. Si descrive come una persona generosa, leale e divertente, pur riconoscendo di essere a volte un po’ pesante. “Con me il tempo vola,” afferma scherzosamente.
Il viaggio di Francesca a Temptation Island
Nel video di presentazione, Francesca ripercorre il suo percorso a Temptation Island, in cui la sua storia con Manuel è stata al centro di numerosi colpi di scena. I due si sono lasciati e ripresi più volte, fino a un’ultima rottura avvenuta a inizio estate. Ha raccontato di essere single da giugno, dopo una relazione durata tre anni e mezzo. Inoltre, Francesca Sorrentino ha detto di aver riprovato, ma di aver compreso che non deve mettere più i suoi bisogni in secondo piano.
Cosa cerca Francesca a Uomini e Donne?
Francesca sta cercando una relazione d’amore autentica e ha dichiarato di aspirare a un legame come quello dei suoi genitori, che dopo più di 25 anni insieme si amano ancora con la stessa intensità del primo giorno.
Considera i suoi genitori come il modello ideale di amore, sottolineando come continuino a viaggiare insieme e come suo padre provi ancora gelosia per sua madre. Francesca ha ammesso di essere anche lei piuttosto possessiva, aggiungendo che non è facile trovare qualcuno che accetti questo lato del suo carattere.