Il ritorno di Uomini e Donne su Canale 5 non passa inosservato. Le prime puntate della nuova stagione del celebre programma di Maria De Filippi hanno già regalato sorprese e momenti inaspettati, confermando che il format continua a mantenere alto l’interesse del pubblico.
Colpi di scena nella prima registrazione
Durante la prima registrazione, tenutasi il 28 agosto 2024, sono stati introdotti i nuovi tronisti: Francesca Sorrentino, già conosciuta per la sua partecipazione a Temptation Island, Michele Longobardi, vecchia conoscenza di Manuela Carriero, e Alessio Pecorelli. Non sono mancati momenti di sorpresa, soprattutto nel gruppo degli over.
Due coppie formatesi nella scorsa edizione hanno fatto il loro ritorno in studio: Alessandro Rausa e Maria Teresa Paniccia hanno confermato la solidità del loro rapporto, mentre Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua hanno condiviso la loro soddisfazione per come sta evolvendo la loro relazione. Alessandro ha addirittura instaurato un legame con il figlio di Roberta, superando iniziali difficoltà.
Tra le riconferme, ritroviamo volti noti come Gemma Galgani, che ha deciso di approfondire la conoscenza con Valerio, e Aurora Tropea, corteggiata da Carmine. Anche Armando Incarnato e altri protagonisti storici sono tornati a raccontare le loro vicende sentimentali. Cristina Tenuta ha rivelato di aver frequentato Mario Cusitore dopo la fine della passata stagione, ma la relazione non è decollata, complice l’ossessione di Mario per Ida Platano.
Armando non ha esitato a criticare Mario, accusandolo di aver usato i sentimenti di Ida per farsi notare. Gianni Sperti ha proposto a Mario di restare nel programma, ma lui ha declinato, ribadendo che il suo interesse era esclusivamente rivolto a Ida e Cristina.
Novità nella seconda registrazione
La seconda registrazione, svoltasi il 4 settembre 2024, ha visto l’ingresso di un nuovo tronista: Martina De Ioannon, altro volto conosciuto di Temptation Island. Ida Platano, questa volta presente, ha raccontato i suoi incontri con Mario a Brescia, spiegando di aver chiuso ogni possibilità di riavvicinamento a causa della delusione subita in passato. Nonostante ciò, Maria De Filippi ha ricordato che la porta del programma resterà sempre aperta per Ida.
Nel frattempo, Gemma ha deciso di chiudere la frequentazione con Valerio, non avendo provato alcuna attrazione fisica, mentre Valerio, dopo essere stato eliminato, ha tentato invano di cambiare la situazione.
Barbara De Santi, invece, ha respinto il corteggiamento di Raffaele, che però ha trovato subito interesse per Gemma, pronta a conoscerlo meglio. Nel frattempo, Diego Tavani ha eliminato una possibile corteggiatrice, dichiarandosi interessato a tre altre donne, mentre Marcello ha avviato una conoscenza con Gaia, di 34 anni.
Per quanto riguarda i tronisti, Francesca ha mostrato interesse per diversi corteggiatori, mentre Martina ha dichiarato di non essere rimasta particolarmente colpita da nessuno. Tra i nomi noti, spiccano Simone Florian e Gianluca Benincasa, già visti in altre trasmissioni.