Una pagina Facebook se la prende con Nadia Toffa: “Ipocrita, non abbiamo la memoria corta”

Il racconto di Nadia Toffa ha lasciato tutti senza parole. Tutti, o quasi. Se la maggior parte del pubblico è rimasta spiazzata dall’annuncio della conduttrice delle “Iene“, che al rientro alla guida del programma di Italia Uno ha raccontato la causa del malore che l’ha colpita lo scorso mese di Dicembre, qualcuno ha trovato il tempo per criticare su Facebook il volto noto di Mediaset.

Nadia Toffa: “Non fidatevi delle terapie fasulle”

La Toffa ha rivelato di aver avuto un cancro, che le è stato interamente asportato durante l’operazione. Tuttavia, per non correre rischi, i medici le hanno consigliato di eseguire anche un ciclo di chemioterapia e di radioterapia.

La conduttrice delle Iene ha raccontato i momenti difficili di questi ultimi due mesi, compresa la caduta dei capelli (“Porto una parrucca”, ndr), concludendo con un monito a tutti il telespettatori: “Non credete alle terapie fasulle, fidatevi della medicina vera”, ha detto la Toffa.

Una pagina Facebook critica Nadia Toffa: “Ipocrita”

Proprio queste parole hanno scatenato la reazione di una pagina Facebook che fa riferimento a “W la Fisica“, movimento anti bufale scientifiche guidato dall’accademico Mattia Buttache, che se l’è presa con la conduttrice delle Iene: “Noi non abbiamo la memoria corta – si legge – Nadia Toffa è tornata in video e ha raccontato di avere avuto un tumore. È stata operata e ha fatto la chemioterapia preventiva. Ora sta bene, e ne siamo tutti contenti. L’ipocrisia però non possiamo far finta di non vederla”.

“Nel suo messaggio – prosegue W la Fisica – Toffa dice di stare attenti ai ciarlatani che promettono di guarire i tumori con truffe antiscientifiche, perché i tumori si curano solo con la chemioterapia e la radioterapia. Già. Peccato che sono state proprio Le Iene a dar voce a questa fuffa antiscientifica nel corso degli anni”.