Marco Firpo è noto perché ha avuto una storia d’amore con un’altra protagonista indiscussa del programma, Gemma Galgani. L’uomo è stato costretto ad abbandonare il programma per vari motivi, fra cui il suo stato di salute che lo ha portato a sottoporsi ad accertamenti e a stare a riposo.
D’altronde, Firpo ha dichiarato che proprio il partecipare al programma lo ha sottoposto ad un periodo un po’ movimentato.
Le sue parole sono state, infatti: “Uomini e Donne? Mi hanno richiamato ma ho preso tempo. Prendere parte a quel programma mi ha tolto molte energie”.
E sul suo futuro ritorno nel programma è rimasto vago, dicendo che “si vedrà”. Questo è dovuto anche al fatto che, attualmente, Firpo è occupato in Puglia a controllare dei lavori di ristrutturazione di alcune case che ha acquistato.
Questo progetto “personale” rientra in tutta una serie di cose a cui l’uomo si è voluto dedicare subito dopo le operazioni subite e la malattia che lo ha costretto a riposare: “Dopo Uomini e Donne, ho deciso di pensare ad altre cose. Voglio recuperare le energie spese”.
La porta di ritornare nel programma rimane comunque aperta per il marchese, anche se è da escludere il ritorno di fiamma con Gemma Galgani, poiché lui afferma che la loro storia sia finita per sempre.