Stefano De Martino: “Ecco perché ho fatto l’inviato all’Isola”

Una delle sorprese più liete dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi è senza dubbio la presenza di Stefano De Martino. Il danzatore nato a Napoli ha lasciato lo studio di Amici di Maria de Filippi per sbarcare sull’isola honduregna come inviato del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.

Stefano De Martino: “Pregiudizi su di me a causa del mio passato”

Un ruolo certamente non facile, ma l’ex fidanzato di Belen Rodriguez se la sta cavando egregiamente e sta riscuotendo un certo consenso anche tra i fan del format. Raggiunto dal settimanale “Nuovo”, De Martino ha rivelato i motivi che l’hanno spinto ad accettare questo incarico lavorativo e come stanno andando queste prime settimane in Honduras.

Stefano esordisce ammettendo di conoscere i pregiudizi che esistono nei suoi confronti. “Quando fai questo lavoro, magari scegli un modo di comunicare, per esempio internet, che può avere qualche detrattore. Io faccio i conti con il mio passato e pago pegno”.

De Martino, parole da ‘papà’: “A mio figlio cerco di regalare tempo”

Tuttavia, come spiega lo stesso De Martino, basta scambiare due parole con il danzatore partenopeo per rendersi conto che l’apparenza, come spesso capita, può ingannare. “In tanti da me si aspettano meno di quello che posso dare. Avere a che fare con aspettative basse è un modo per superarle – prosegue De Martino – Questo mestiere è fatto di una parte di rappresentanza e una di sostanza: non sempre le due cose vanno di pari passo”.

Nonostante la separazione, Stefano De Martino si occupa molto di Santiago, il figlio nato dalla relazione con Belen Rodriguez: “Di lui mi occupo personalmente perché penso che se fai un figlio è perché hai voglia di essere genitore – afferma De Martino –  A mio figlio cerco di dare più tempo che attenzioni materiali”.