Manca pochissimo al via del Festival di Sanremo, la celebre kermesse dedicata alla musica italiana, pronta a riempire il Teatro Ariston dall’11 febbraio. L’aspettativa è altissima, visto che Sanremo, anno dopo anno, attira i riflettori di migliaia di spettatori e curiosi, impazienti di scoprire i brani presentati e il cast stellare che darà vita alle serate.
Le anticipazioni sulla serata delle cover
La rivista Tv Sorrisi e Canzoni ha riservato la prima pagina ai cantanti in gara, rivelando qualche curiosità su ciò che accadrà durante la manifestazione. In particolare, le esibizioni dei duetti e le reinterpretazioni delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana sono sempre molto seguite, poiché aggiungono un pizzico di originalità all’evento.
Questi momenti, infatti, permettono di ammirare combinazioni artistiche insolite, capaci di creare un’atmosfera diversa rispetto alle esibizioni singole. Ogni anno, la selezione dei brani da reinterpretare e i nomi dei colleghi invitati per affiancare i protagonisti generano discussioni appassionate tra gli spettatori.
Il dettaglio che ha colpito il pubblico online
Tra gli scatti pubblicati in occasione di questa copertina corale, è emerso un particolare subito notato: Fedez appare vicinissimo ad Achille Lauro. Questa immagine ha suscitato immediatamente reazioni tra gli utenti della rete, dato che, secondo quanto riportato in alcune indiscrezioni, fra il rapper milanese e Lauro non ci sarebbe più un legame sereno.
L’interesse è aumentato dopo che Fabrizio Corona ha diffuso informazioni su presunti tradimenti da parte di Chiara Ferragni, che a suo dire avrebbero coinvolto anche l’interprete di Rolls Royce. Questi pettegolezzi, sempre stando alle parole dell’ex re dei paparazzi, avrebbero incrinato irrimediabilmente i rapporti tra Fedez e Achille Lauro, generando chiacchiere a ripetizione sui social. Da qui l’effetto sorpresa di vederli così vicini sulla copertina del settimanale.
Secondo le ricostruzioni più recenti, però, lo scatto sarebbe stato realizzato quando i protagonisti del Festival si sono ritrovati a dicembre per annunciare i titoli dei brani in gara e per raccontare il significato dei pezzi che porteranno all’Ariston.
In quell’occasione, Fedez non si era unito al gruppo, optando per una foto singola. A confermarlo è stato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, che il giorno successivo aveva sottolineato l’esistenza di un servizio fotografico realizzato appositamente con tutti gli artisti.
Il motivo reale dietro la posa “ravvicinata”
La posizione accanto ad Achille Lauro, stando a chi ha curato il servizio, risponde puramente a esigenze grafiche. Nel gruppo originale era presente Emis Killa, che ha poi preferito ritirarsi dalla competizione dopo alcune vicende giudiziarie.
Con il suo posto rimasto vuoto, la redazione del settimanale ha deciso di collocare l’immagine di Fedez in quella precisa area, così da non escludere il rapper da una foto che, per tradizione, raffigura l’intero cast. Non sarebbe dunque una mossa finalizzata a scatenare gossip, bensì una semplice soluzione tecnica nata dal desiderio di completare la copertina con tutti i volti chiamati a esibirsi all’Ariston.
Alla luce di queste informazioni, la fotografia non conferma alcun riavvicinamento tra i due artisti. Resta il fatto che questa circostanza abbia stimolato la curiosità di chi segue costantemente ogni dettaglio legato a Sanremo e ai suoi protagonisti, spingendo il pubblico a parlare delle possibili interazioni fra i diretti interessati.
L’interesse per la kermesse, di conseguenza, si intensifica sempre di più, e sarà interessante vedere se l’incontro sul palco o nei retroscena porterà a nuovi scenari o se tutto resterà circoscritto ai commenti girati in rete.