Sabrina Scampini come Nadia Toffa: “Ho avuto un cancro”
Ha scelto la trasmissione di Quarto Grado per rivelare di aver sconfitto un cancro e di sentirsi in piena affinità con quanto espresso da Nadia Toffa al suo rientro alla conduzione del celebre programma Mediaset.
“E’ vero che ti senti una guerriera, e ogni volta che entri in un reparto di oncologia tu hai intorno a te tante guerriere – le parole di Sabrina Scampini riportate dal quotidiano online “ll Sussidiario” – Molte sono meno fortunate, molte devono combattere per anni, alcune non ce la fanno. Io ce l’ho fatta perché l’ho scoperto in tempo, e non sarebbe successo se non avessi fatto gli esami di routine. Fate prevenzione, anche se non avete casi in famiglia. E’ la cosa più importante”.
I capelli corti della Scampini e la presa in giro sui social
La Scampini ha rivelato di aver scoperto la terribile malattia all’incirca un anno fa e di aver lottato per sconfiggere il cancro sottoponendosi a dei cicli di chemioterapia e radioterapia. Un periodo difficile, che si è concluso ufficialmente due settimane fa.
La Scampini ha poi fatto riferimento a tutte le prese in giro ricevute sui social per via della sua nuova acconciatura: i capelli corti sono causati proprio dalle cure oncologiche a cui si è sottoposta. La giornalista, tuttavia, non se l’è presa: “Non potevano sapere cosa stavo passando”.