Roberto Giacobbo passa a Mediaset con un programma su Rete 4

Roberto Giacobbo passa a Mediaset con un programma su Rete 4

Il famoso conduttore di programmi di divulgazione scientifica Roberto Giacobbo lascia la Rai, dove conduceva Voyager in prima serata su Rai 2, e passa a Mediaset. È proprio Giacobbo a confermare la notizia del passaggio alle reti Mediaset, attraverso un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni.

Roberto Giacobbo passa a Mediaset

Il lavoro di Roberto Giacobbo a Mediaset sarà innanzitutto dietro le quinte. Il giornalista, infatti, sarà il responsabile degli autori e dei contenuti della nuova versione del canale televisivo Focus, passato da pochi giorni proprio sotto Mediaset.

Ma non sarà solo questo il compito di Giacobbo, visto che il conduttore e giornalista apparirà anche in video in una nuova trasmissione che andrà in onda in prima serata dai prossimi mesi autunnali su Rete 4.

Roberto Giacobbo: “Il nuovo programma sarà ricco di effetti speciali”

Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale, il conduttore spiega che si tratterà di una produzione realizzata in Italia. Saranno messe a punto tante puntate e in onda ogni domenica andrà uno spinoff del programma. Giacobbo spiega che ci saranno molti esperti e testimoni e che, come nel suo stile, cercherà di dare delle risposte a numerose domande “senza andare in cattedra”.

La nuova trasmissione su Rete 4 sarà molto interessante, perché verranno mostrati effetti speciali che fino a questo momento sono utilizzati solo al cinema. Sono allo studio delle soluzioni molto innovative.

Santo Cremonesi

Pubblicato da Santo Cremonesi

Santo Cremonesi è un redattore di TV Gossip News. Con una laurea in Comunicazione, ha maturato una vasta esperienza nel giornalismo culturale, collaborando con diverse testate e blog dedicati al mondo dello spettacolo. Sin dal suo ingresso in TV Gossip News nel 2019, Santo racconta storie avvincenti sui protagonisti dello showbiz. Appassionato di cinema, musica e teatro, segue con attenzione le principali novità e tendenze del settore, offrendo ai lettori recensioni approfondite, interviste esclusive e reportage dai festival più importanti.