Robbie Williams: “Combatto con la mia salute mentale”
“Ho una malattia nella testa che vuole uccidermi e quindi devo difendermi da essa”, le parole di Robbie Williams, che oggi ha 44 anni. Nel corso dell’intervista, Robbie Williams ha parlato di questo malessere fin dalle prime manifestazioni: si è reso conto di avere un serio problema a 19 anni, e questa difficile situazione si è protratta fino ad oggi.
La vita del cantante è stata caratterizzata da dipendenza da droga e alcool, con conseguenti attacchi di panico, ansie, problemi di peso e tanta paura di salire sul palcoscenico. Robbie Williams ha inoltre raccontato di quando, nel 2007, è entrato in “rehab” nel giorno del suo 33esimo compleanno e poi anche di quando è andato vicinissimo al decesso: è accaduto nel 2009, dopo aver ingurgitato un cocktail micidiale di alcool e pillole.
Due mesi fa la grande paura per Robbie Williams
“Una volta che sei sul pianeta da 44 anni, ti rendi conto che – anche se hai tutto quello che ho – non sei invincibile. Quindi d’ora in poi mi prenderò cura di me molto più attentamente”, ha detto Robbie Williams al “Sun”.
Probabilmente è servita anche la grande paura di un paio di mesi fa, quando i medici avevano rilevato alcune anomalie al cervello che sembravano sangue. “Mi sono davvero spaventato”, ha detto il famosissimo cantante.