Riki Marcuzzo di Amici dona la sua vincita ad Amatrice

Riki Marcuzzo di Amici ha donato tutto l’incasso della sua vincita al talent show di Maria De Filippi ad Amatrice. Il ragazzo si ritiene fortunato e sente di dover restituire

Riccardo Marcuzzo ha annunciato su Instagram di voler donare tutti i soldi vinti ad Amici 16 alla popolazione di Amatrice, che ha dovuto affrontare di recente tutti i disagi del terremoto. Una decisione coraggiosa, quella del giovane cantante, che ha scelto di fare un gesto apprezzabile. È stato proprio lui ad annunciare tutto, dichiarandolo direttamente al suo pubblico. Già lo aveva anticipato mentre ancora faceva parte del talent show di Canale 5, ma ancora in quel periodo la vittoria non era certa.

Riki Marcuzzo di Amici: “Mi sento fortunato e mi sento in dovere di restituire”

Eppure la vittoria di Riccardo si è realizzata, perché è stato il secondo classificato nell’ultima edizione di Amici. In questo modo ha potuto passare ad un gesto concreto. Il ragazzo ha detto di ritenersi fortunato, perché ha avuto la possibilità di fare della sua passione un lavoro. In virtù di questo destino che lo ha portato alla ribalta del palcoscenico, sente il dovere morale di fare qualcosa per chi ne ha bisogno.

Riccardo Marcuzzo di Amici: “È giusto dare il buon esempio”

La scelta di rendere pubblico il suo gesto non è stata casuale. Infatti Riki ha spiegato che non si tratta soltanto di un modo per mettersi in mostra. Anche annunciare tutto sui social corrisponde ad un’idea ben precisa, quella di dare il buon esempio. Per quanto possibile, vorrebbe veramente aiutare i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie a rendere meno difficile ciò che hanno attraversato e tutti i danni a cui sono andati incontro. E voi che ne pensate della scelta di Riccardo? Al suo posto avreste fatto la stessa cosa? Ci aspettiamo molti commenti!