Le Stanghette sono state una rivelazione nel celebre game show Reazione a Catena condotto da Pino Insegno. Queste tre donne, unite da una forte amicizia e da una passione comune per il gioco, hanno rapidamente catturato l’affetto del pubblico. Ma chi sono veramente Chiara, Giulia e Cristina? E quanto hanno accumulato durante la loro avventura televisiva? Scopriamolo insieme.
Chi sono Chiara, Giulia e Cristina?
Le protagoniste del mese di agosto 2024 di Reazione a Catena sono le Stanghette, un trio originario di Novara. Il loro soprannome è un simpatico riferimento al fatto che tutte e tre indossano gli occhiali.
Giulia e Cristina sono sorelle, con un intervallo di tre anni tra di loro, mentre Chiara, sebbene non legata a loro da vincoli di parentela, è considerata una vera e propria “sorella acquisita”. Professioniste del mondo dell’istruzione, tutte e tre sono insegnanti, una professione che riflette il loro impegno.
L’entusiasmo dei fan per le Stanghette
Sin dal loro esordio, le Stanghette hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori. I social media sono stati inondati di commenti positivi che lodano la loro preparazione e simpatia. “Sono bravissime e simpaticissime!” ha scritto un utente entusiasta.
Non mancano nemmeno i complimenti più personali, come quello che sottolinea il sorriso di Cristina: “Cristina, hai un sorriso bellissimo!”. Ma non sono mancate le voci più critiche, come quella di una spettatrice che ha detto: “Buona l’intesa, ma per il resto no comment”.
Le vittorie delle Stanghette a Reazione a Catena 2024
Il debutto delle Stanghette nel programma risale all’8 agosto 2024. Da quel momento, sono riuscite a vincere il titolo di campionesse ogni sera. Anche se la prima puntata non è stata particolarmente fortunata, hanno recuperato con stile nella seconda, portando a casa un premio di circa 5.375 euro.
La loro seconda vittoria, l’11 agosto, ha fruttato altri 3.594 euro, seguita da una terza vittoria il 13 agosto, con un montepremi di 4.438 euro. In totale, fino ad ora, le Stanghette hanno accumulato la somma di 13.407 euro in gettoni d’oro.