Quando torna Uomini e Donne a settembre 2024: la data

Quando torna Uomini e Donne a settembre 2024: la data

Nella settimana dal 9 al 13 settembre 2024, ci saranno importanti modifiche al palinsesto delle reti Mediaset. L’atteso ritorno di Uomini e Donne, inizialmente previsto per lunedì 9 settembre, è stato posticipato di una settimana. Di conseguenza, nel pomeriggio della rete ammiraglia, Canale 5, continueranno ad essere trasmessi My Home My Destiny 2 e La Promessa, entrambi in prima visione assoluta.

Durante la settimana dal 9 al 13 settembre, non ci sarà il ritorno di Uomini e Donne nella fascia pomeridiana. Secondo quanto riportato dalla Guida TV di Mediaset, la trasmissione condotta da Maria De Filippi riprenderà il 16 settembre, sempre nello slot orario dalle 14:45 alle 16:10.

Nel frattempo, i telespettatori di Canale 5 potranno continuare a seguire i nuovi episodi di My Home My Destiny 2, in onda dalle 14:45, seguiti alle 15:45 da La Promessa. Successivamente, il pomeriggio proseguirà con Pomeriggio 5.

Nonostante il ritardo nella messa in onda, le registrazioni di Uomini e Donne sono già iniziate. In studio, sono stati presentati i primi tre tronisti della nuova edizione e sono tornati volti noti del trono over, tra cui Armando Incarnato e Gemma Galgani.

Nel frattempo, anche la mattina di Canale 5 vede un ritorno in diretta con Forum. Dopo le repliche estive, Barbara Palombelli riprende la conduzione del programma, che tornerà a trattare nuovi casi giudiziari, e accoglierà un nuovo giudice molto atteso: l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace.

Nonostante il periodo estivo e la programmazione di sole repliche, Forum ha mantenuto un’ottima media di ascolti, con oltre 1,1 milioni di spettatori al giorno e picchi che hanno superato il milione e mezzo. Questo ha portato il programma a ottenere uno share compreso tra il 17% e il 19%, toccando anche il 20%, garantendo così un solido traino per il Tg5 delle 13. Questi risultati hanno permesso al programma di superare la concorrenza, rappresentata da Camper in onda su Rai 1.