L’atmosfera natalizia porta sempre variazioni in TV, e quest’anno non fa eccezione. A partire da oggi, lunedì 23 dicembre, le reti Mediaset introdurranno aggiornamenti nel palinsesto delle serie turche. Tra le produzioni coinvolte c’è anche Segreti di famiglia, che ha già subito diversi spostamenti e ora si prepara a un’ulteriore pausa. Gli appassionati dovranno pazientare, poiché la fiction non sarà presente in programmazione per un periodo piuttosto lungo.
Cambi di programmazione per le festività
Le nuove disposizioni decise dai vertici di rete interesseranno Segreti di famiglia in modo diretto. Da oggi e fino ad almeno il 7 gennaio non comparirà nei palinsesti. La causa è da ricercare nella sospensione di Endless Love in prima serata al giovedì, con stop collegato alle festività in arrivo. Poiché entrambe le serie vengono proposte in una combinazione sequenziale, l’assenza di una comporta la sosta anche per l’altra.
Questa notizia rischia di deludere chi segue con entusiasmo le vicende degli avvocati interpretati da Kaan Urgancioglu e Pinar Deniz. Gli spettatori affezionati al racconto legale dovranno attendere la ripresa delle trasmissioni dopo l’Epifania. Le strategie, infatti, mirano a riportare la normale programmazione dal 7 gennaio in poi, sempre che non intervengano cambiamenti inattesi.
Quando e come ricomincia la serie Segreti di Famiglia
Se tutto filerà liscio, Segreti di famiglia potrebbe tornare il primo giovedì dopo le festività, in seconda serata, intorno alle 23:15. A completare il blocco, dovrebbe esserci nuovamente Endless Love in prime time, e poi l’episodio del dramma giudiziario a seguire. Qualora Canale 5 optasse per un’estensione delle puntate conclusive di Endless Love, la durata degli episodi di Segreti di famiglia potrebbe modificarsi, allungandosi o subendo nuovi adattamenti.
È utile ricordare che questa fiction proviene da un format turco particolarmente corposo. Le stagioni totali sono tre e ognuna conta un numero elevato di puntate, dettaglio che promette sviluppi narrativi intensi per un periodo prolungato. La pausa forzata, dunque, non rallenta soltanto la messa in onda, ma lascia anche in sospeso i colpi di scena che hanno conquistato tanti telespettatori.
In molti si chiedono se, una volta conclusa Endless Love, la rete deciderà di riservare uno spazio più agevole a Segreti di famiglia. Si tratta di ipotesi non confermate, ma che potrebbero concretizzarsi in base agli ascolti e alle scelte future della programmazione. Nel frattempo, chi attende le prossime mosse dei protagonisti dovrà tenere d’occhio gli aggiornamenti ufficiali, in vista del ritorno in palinsesto nel periodo post-natalizio.