Notte degli Oscar, paura per Frances McDormand: rubato l’Oscar, ma c’è un lieto fine

Notte degli Oscar, paura per Frances McDormand: rubato l’Oscar, ma c’è un lieto fine

In Italia è stata la grande nottata delle elezioni politiche, ma negli Stati Uniti è stata invece la grande notte degli Oscar, senz’altro molto seguita anche nel nostro Paese da chi ha preferito vedere chi avrebbe vinto nelle varie categorie in gara e non il trionfatore del voto per il rinnovo del Parlamento.

Frances McDormand e il suo discorso da applausi

Tra i vincitori anche Frances McDormand, che ha ottenuto il premio come Miglior Attrice Protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Il suo discorso è stato ritenuto uno dei più belli e appassionanti dell’intera serata: particolarmente toccante il momento in cui ha invitato tutte le donne che hanno vinto un Oscar, o che sono state almeno nominate, ad alzarsi in piedi.

“Tutte abbiamo storie da raccontare e progetti che abbiamo bisogno di finanziare. Non parlateci di queste cose alle feste di stasera. Invitateci nel vostro ufficio tra un paio di giorni o venite al nostro, come preferite, e vi diremo tutto”. Ma è proprio alla McDormand che accade uno degli episodi più spiacevoli dell’intera manifestazione.

Rubato (e ritrovato) l’Oscar di Frances McDormand

Durante la notte, infatti, qualcuno ha rubato la statuetta vinta dall’attrice, che si era recata al Governor’s Ball dopo la bella vittoria. L’Oscar è stato rubato mentre l’attrice si trovava ad uno dei tavoli. A raccontarlo è il Corriere della Sera, che fa sapere anche che la statuetta è stata poi ritrovata.

“È infatti a questo party ufficiale che le statuette vengono etichettate con il nome del vincitore – si legge sul sito del Corriere – C’è però un lieto fine. La statuetta è stata ritrovata e il responsabile è stato già arrestato dalla polizia”.