Lorenzo Riccardi: il corteggiatore di Uomini e Donne sta facendo discutere

Chi è il corteggiatore del momento a Uomini e Donne? Una domanda a cui quasi tutti gli appassionati del programma condotto da Maria De Filippi risponderebbero con un solo nome: Lorenzo Riccardi, che divide perfettamente l’opinione pubblica tra chi lo adora e chi invece non riesce proprio a digerirlo. Ma chi è e cosa fa il volto noto della trasmissione di Canale 5?

Data di nascita, altezza, lavoro: tutto su Lorenzo Riccardi

Tanto per cominciare, la sua data di nascita: Lorenzo è nato nel 1996 ma non ci sono molti dettagli sul luogo dove è venuto alla luce. Non è chiaro, infatti, se solo la sua famiglia sia di origine pugliese o se il corteggiatore sia nato in Puglia prima di trasferirsi a Milano.

D’altronde, l’accento di Lorenzo è tutto fuorchè meneghino: la parlata del 22enne lascia trasparire provenienze baresi, specialmente quando si ritrova a battibeccare con qualche rivale in studio. Lorenzo Riccardi è un giovane dal fisico senz’altro notevole, come più volte ha rimarcato lui stesso durante il programma. Non è chiara la sua altezza precisa, anche se dovrebbe aggirarsi intorno al metro e 85.

Alessandra Pepe, l’ex fidanzata di Lorenzo Riccardi

In molti si sono chiesti anche che lavoro faccia il corteggiatore: su questo si sa già tutto, dato che Lorenzo ha confermato di svolgere la professione di meccanico già quando era intento a corteggiare Ludovica Valli, per poi ribadirlo anche durante le puntate di questa stagione di Uomini e Donne.

Al momento, Lorenzo sta corteggiando Nilufar, ma nel 2016 è stato fidanzato con la modella torinese Alessandra Pepe. Una storia terminata con diverse turbolenze, anche a causa di voci che volevano Riccardi intento a flirtare con Laura Frenna, ex corteggiatrice di Andrea Damante.