A partire da mercoledì 19 febbraio, su Canale 5 arriva Le onde del passato, una nuova serie televisiva dal forte impatto emotivo che mescola mistero, indagini e verità nascoste. Il cast vede protagonisti Anna Valle e Giorgio Marchesi, affiancati da attori di talento come Irene Ferri, Fiorenza Pieri, Fausto Maria Sciarappa, Silvia Mazzieri, Andrea Tidona, Maria Rosaria Russo e Maurizio Donadoni.
Un passato che riaffiora: la trama della prima puntata
L’inizio della serie ci porta sull’Isola d’Elba, dove due giovani amiche, Anna (Anna Valle) e Tamara (Irene Ferri), si godono un’estate spensierata tra concerti e feste. Una serata che sembrava perfetta si trasforma in un incubo quando, a bordo di uno yacht, subiscono un’aggressione.
Vent’anni dopo, le ferite di quella notte riaffiorano quando Tamara rintraccia uno degli uomini coinvolti e contatta Anna. La donna decide di tornare sull’Isola d’Elba, ma l’uomo viene trovato morto, aprendo le porte a una serie di eventi che daranno il via a una complessa indagine.
Il commissario Bonnard e i sospetti su Tamara
A occuparsi del caso è Luca Bonnard (Giorgio Marchesi), commissario di polizia con un passato che si intreccia con quello di Anna. Fu proprio lui, infatti, a ritrovarla priva di sensi sulla spiaggia, dopo che era riuscita a sfuggire alla violenza sullo yacht.
Bonnard sospetta immediatamente di Tamara, convinto che abbia voluto vendicarsi del suo aggressore. Ma Anna non crede alla colpevolezza dell’amica e decide di mettersi sulle tracce del vero assassino, cercando al contempo di scoprire chi furono gli altri responsabili della violenza subita anni prima.
Canale 5 rilancia le fiction: le novità in arrivo
Dopo un periodo di pausa dalle serie televisive a causa dei calo di ascolti, Mediaset rilancia il genere con diverse produzioni attese. Oltre a Le onde del passato, il pubblico potrà seguire la seconda stagione di Maria Corleone, forte del successo ottenuto con la prima.
In arrivo anche Tutto quello che ho, con Vanessa Incontrada e Marco Bonini, incentrato sulle indagini di un’avvocatessa e del marito poliziotto per scoprire la verità sulla tragica morte della loro figlia.
Un grande ritorno è quello di Marco Bocci, protagonista della nuova serie Alex Bravo, in cui interpreta un poliziotto anticonformista coinvolto in un’indagine che tocca anche il suo passato sentimentale.
Infine, tra le produzioni più attese, c’è El Turco con Can Yaman, mentre per Viola come il mare si prospetta una terza stagione dopo il successo delle precedenti.
Canale 5 punta quindi su storie avvincenti e personaggi carismatici, per riconquistare il pubblico della fiction italiana.