Quando Armagan viene trovato gravemente ferito nel bosco, Gulcemal lo soccorre immediatamente, nonostante qualche esitazione del fratellastro. Ad accompagnarli c’è Deva, e la strada verso casa sarà tutt’altro che tranquilla.
La situazione prende una piega drammatica quando Gulendam scopre la relazione tra Mert e Deva, e la sua rabbia esplode. La prima reazione di Gulendam è di voler fare del male al marito, ma Mert riesce a calmarla con parole manipolatorie.
Con astuzia, la convince di essere realmente innamorato di lei e scarica tutta la responsabilità su Deva, sostenendo che avrebbe voluto essere onesto, ma che è stata Deva a impedirglielo. Per peggiorare la situazione, Mert accusa Deva di essere una spia di Zafer, affermando che il suo interesse per Gulcemal è solo una questione di soldi. Per chiudere la farsa, Mert finge addirittura di voler togliersi la vita.
Proposte di matrimonio e segreti nella prossima puntata
Gulendam, ormai ingannata, finisce per perdonare Mert, accettando le sue bugie e promettendogli di non svelare nulla al fratello. Nel frattempo, Gulcemal e Deva passano del tempo insieme al lago. Qui, lui la sorprende con una proposta di matrimonio in barca.
Deva accetta, ma il rimorso cresce dentro di lei, consapevole di non aver ancora rivelato a Gulcemal di essere l’ex fidanzata di Mert. Dopo averla riaccompagnata a casa, Gulcemal riceve una telefonata da Armagan: Zafer, la madre, sta sempre peggio. Senza pensarci due volte, si precipita in ospedale, disposto a fare tutto il possibile per salvarla.
Gulcemal fa un sacrificio per salvare Zafer
Le condizioni di Zafer continuano a peggiorare, e Gulcemal, disperato, prende decisioni drastiche per cercare di salvarla. Chiama un rinomato chirurgo da Istanbul e si offre di donare il proprio sangue per la madre.
Mentre questo accade, Vefa tenta inutilmente di convincere Gulendam a non affrontare Deva. Gulendam, testarda, ignora i consigli e ordina a Vefa di non dire a Gulcemal la verità su Deva e Mert, temendo che la rivelazione possa scatenare la sua furia contro il marito.
Infine, mentre Deva è a colazione con il padre e la sorella, Gulendam fa irruzione e la situazione degenera rapidamente. Ibrahim, preoccupato, cerca disperatamente un modo per impedire il matrimonio tra Deva e Gulcemal, minacciando di rivelare un segreto a lungo nascosto: Gara è in realtà la vera madre di Deva.