La prova del cuoco 27 dicembre: oggi le ricette sono con l’astice

La prova del cuoco 27 dicembre: oggi le ricette sono con l’astice

Oggi a La prova del cuoco nella puntata del 27 dicembre Elisa Isoardi, che ormai ha sostituito completamente Antonella Clerici, ha presentato diverse ricette, tutte incentrate sull’astice. La prova del cuoco in questa 19esima edizione non inizia più alle 11:50, ma alle 11:30. Il menu presentato ai fornelli di Rai 1 è davvero molto ghiotto e come al solito la trasmissione ci permette di fare un vero e proprio excursus sulle specialità gastronomiche della nostra penisola.

La ricetta più significativa della Prova del cuoco di oggi è stata l’astice alla catalana, presentato con maionese di fagioli rossi, secondo la versione data da Diego Bongiovanni. Poi il menu peculiare di questa edizione ha proseguito con il filetto in crosta di pistacchi di Marco Bottega.

Molto buona anche la torta Dobos di Federico Prodon, fra le altre ricette presentate oggi nello studio televisivo trasformato per l’occasione in un vero e proprio luogo attrezzato come una delle cucine migliori.

L’edizione de La prova del cuoco di quest’anno è completamente rinnovata. Anche tutte le altre persone del cast che accompagnano Elisa Isoardi sono nuove, anche se la produzione ha deciso di riconfermare alcuni affezionati protagonisti delle scorse edizioni, per evitare di deludere il pubblico.

In effetti ultimamente la trasmissione di Rai 1 non ha incontrato molto successo fra gli ascoltatori, ma adesso l’intenzione è quella di proporre qualcosa di assolutamente nuovo, anche in termini di piatti proposti agli ascoltatori, per risollevare le sorti del programma televisivo che negli anni passati ha segnato veramente uno dei capitoli più importanti degli show incentrati sulla cucina. Per guardare la puntata completa de La prova del cuoco del 27 dicembre clicca qui.

Santo Cremonesi

Pubblicato da Santo Cremonesi

Santo Cremonesi è un redattore di TV Gossip News. Con una laurea in Comunicazione, ha maturato una vasta esperienza nel giornalismo culturale, collaborando con diverse testate e blog dedicati al mondo dello spettacolo. Sin dal suo ingresso in TV Gossip News nel 2019, Santo racconta storie avvincenti sui protagonisti dello showbiz. Appassionato di cinema, musica e teatro, segue con attenzione le principali novità e tendenze del settore, offrendo ai lettori recensioni approfondite, interviste esclusive e reportage dai festival più importanti.