La bella addormentata nel bosco: su Rai 1 stasera il film Disney

La bella addormentata nel bosco: su Rai 1 stasera il film Disney

Stasera su Rai 1 verrà trasmesso il film Disney La bella addormentata nel bosco, uno dei capolavori e dei classici per eccellenza. Il film è ispirato direttamente alla nota fiaba di Perrault e narra delle avventure della principessa Aurora e del principe Filippo. Varie volte il racconto di Perrault ha dato vita a numerose ispirazioni cinematografiche, proprio basate sul racconto fiabesco.

La vicenda della bella addormentata nel bosco ha inizio quando un re e una regina danno alla luce una bambina, la piccola principessa Aurora. I reali danno un gran ricevimento e invitano a corte moltissimi amici e conoscenti.

L’unica a non essere invitata è la strega Malefica. Quest’ultima, molto arrabbiata per non aver ricevuto l’invito, getta una maledizione sulla bambina. La principessa, secondo la maledizione della strega, raggiungerà i 15 anni di età e poi nel giorno del suo compleanno morirà dopo essere stata punta da un fuso.

Per fortuna tre fate intervengono a soccorso della bella Aurora e trasformano la magia nera della strega in un incantesimo dall’esito positivo. Quindi Aurora si trasforma in La bella addormentata nel bosco: punta dal fuso non muore, ma finisce in un sonno profondo, dal quale si risveglia grazie al bacio di un principe.

Ancora una volta Disney con questo film ha saputo colpire nel segno, portando sulle scene cinematografiche una fiaba molto amata nella nostra tradizione, per farla diventare uno dei capolavori che si annoverano tra le sue pellicole classiche. Rai 1, proprio in occasione delle feste e del Natale 2018, inserisce nella sua programmazione La bella addormentata nel bosco insieme ad altre fiabe sempre d’ispirazione disneyana.

Santo Cremonesi

Pubblicato da Santo Cremonesi

Santo Cremonesi è un redattore di TV Gossip News. Con una laurea in Comunicazione, ha maturato una vasta esperienza nel giornalismo culturale, collaborando con diverse testate e blog dedicati al mondo dello spettacolo. Sin dal suo ingresso in TV Gossip News nel 2019, Santo racconta storie avvincenti sui protagonisti dello showbiz. Appassionato di cinema, musica e teatro, segue con attenzione le principali novità e tendenze del settore, offrendo ai lettori recensioni approfondite, interviste esclusive e reportage dai festival più importanti.