Isola dei Famosi, petizione dei fan per riavere Simona Ventura: “Basta con la Marcuzzi”

Piove sul bagnato per Alessia Marcuzzi. Il “Canna-gate” che ha travolto l’Isola dei Famosi non ha risparmiato neppure la conduttrice del reality, finita al centro delle polemiche per aver gestito la vicenda in maniera troppo superficiale.

Come noto, lo scandalo è scoppiato dopo che Eva Henger ha accusato Francesco Monte durante la diretta del programma, rivelando che l’ex tronista avrebbe introdotto della droga all’interno del format. Frasi che hanno lasciato di stucco i telespettatori e la stessa Marcuzzi, con la Mediaset che ha voluto vederci chiaro. Sta di fatto che alla fine Monte ha deciso di lasciare l’Honduras, affermando che si sarebbe rivolto alle vie legali contro la Henger.

La Marcuzzi è stata duramente criticata da molti fan per come avrebbe gestito l’intera faccenda. Secondo molti “haters”, infatti, la conduttrice avrebbe liquidato fin troppo rapidamente la Henger, che in studio cercava di spiegare i dettagli di quanto accaduto.

L’ex pornostar si è poi confessata con Max Laudadio di Striscia, sostenendo di essere in possesso anche di una foto che testimonierebbe l’assunzione di droga da parte di Monte.

La rivolta contro la Marcuzzi è andata avanti, al punto da scatenare una sorta di petizione realizzata da chi non la vuole più alla conduzione del reality show. Nelle intenzioni dei firmatari, infatti, c’è la sostituzione della Marcuzzi con Simona Ventura, la prima conduttrice dell’Isola dei Famosi: fu lei, infatti, a presentare il format al grande pubblico il 19 settembre 2003. Oltre al caso Monte-Henger, alla Marcuzzi si rimprovera di lasciare troppo spazio agli opinionisti e di non seguire attentamente il “day time”.