Ci sono state molte polemiche in seguito a queste accuse e la notizia è rimbalzata per la rete. Molti a gran voce hanno chiesto l’espulsione dell’ex tronista di Uomini e Donne. Ci si aspettava in effetti un intervento di Mediaset e della produzione del programma e così è stato.
Ieri sera a Mediaset c’è stata una riunione per decidere il da farsi. È stato emesso un comunicato stampa che è stato letto da Barbara D’Urso al termine della sua trasmissione. Il comunicato afferma che l’azienda televisiva non ha la volontà di distogliere l’attenzione da ciò che è accaduto e intende tutelare il pubblico in fascia protetta.
Tuttavia Mediaset ritiene che le accuse di Eva Henger contro Francesco Monte rappresentino soltanto il punto di vista di una persona e non ci sarebbero prove concrete. Mediaset inoltre ha fatto presente che la produzione dell’Isola dei Famosi sta esaminando i video e che, se dovessero emergere comportamenti che urtano la sensibilità del pubblico, Canale 5 sarà pronto a prendere provvedimenti.