Per gli amanti della soap opera spagnola Il segreto c’è una novità che arriva direttamente dalle puntate spagnole. La novità riguarda il personaggio di Fernando Mesia, figlio di Olmo. Pare, infatti, che Fernardo rischierà la propria vita per salvare i figli di Maria Castaneda, Esperanza e Beltran.
I due bambini, infatti, durante il viaggio in carrozza per raggiungere la Casona, rimangono coinvolti in un grave incidente. Francisca, una volta saputo dell’accaduto, dà subito il via alle ricerche insieme a Fernardo, Maria, Raimundo e Mauricio, per ritrovare i due bambini nel luogo dell’incidente, convinta che non possano essere poi così lontani da lì.
Tuttavia, le ricerche si rivelano vane e i due bambini non vengono trovati, lasciando così perdere le speranze che possano essere ancora vivi. La speranza che siano ancora vivi viene del tutto persa quando Mauricio ritrova nella carrozza due corpi ricoperti di pietre.
In un primo momento, infatti, penserà che quei corpi appartengano ai due bambini. In realtà, solo dopo, si scoprirà che appartengono al cocchiere e alla bambinaia.
Fernando, però, non si arrende e si attiva per continuare le ricerche poiché ha il sospetto che i due bambini possano essere rotolati giù per una scarpata. Sospetto fondato perché riesce a localizzare Esperanza e Beltran nel fondo della scarpata, all’interno di una grotta.
Così, si cimenta subito nel salvataggio e riesce a recuperare prima Beltran e, in un secondo momento, anche Esperanza. Dopo lo sforzo e la fatica, sviene e rimane in fin di vita. Per fortuna, il dottor Zabaleta dice che si rimetterà in pochi giorni e così sarà.