Cristobal vuole uccidere Francisca con una bomba
Stando a quanto rivelato da alcune fonti, infatti, pare che Cristobal tenterà addirittura di uccidere Francisca piazzando una bomba a La Quinta. La settimana comincia con Francisca spinta dalla voglia di dimostrare a Raimundo che è capace di compiere anche gesti di solidarietà e altruismo, e non solo azioni cattive.
Per questo decide di organizzare un’asta benefica che possa dare una mano agli operai che hanno perso il posto di lavoro. In realtà, l’obiettivo di Francisca è quello di vendere tutti i possedimenti che appartenevano a Severo.
Due ambulanti salvano la vita a Francisca, Cristobal viene arrestato
Proprio il personaggio interpretato da Chico Garcia è intenzionato a fare irruzione durante l’asta per smascherare la truffa, ma sia Carmelo che Adele riescono a convincerlo a non fare questa mossa, dato che farebbe solo il gioco di Francisca. Chi invece è ad un passo dal compiere un gesto tragico è Cristobal, che si reca a La Quinta con lo scopo di far saltare tutto per aria e di conseguenza uccidere Francisca.
L’ordigno viene posizionato proprio sotto il pulpito dove è salita la donna per dare il via all’asta. A salvare la vita di Francisca ci pensano Saul e Prudencio, due ambulanti arrivati a Puente Vejo con la speranza di riuscire a vendere i loro prodotti. Entrambi resteranno feriti dall’esplosione, che ridurrà La Quinta ad un cumulo di macerie, mentre Cristobal verrà arrestato dalla Guardia Civil.