Le telecamere del Grande Fratello colgono ogni sfumatura di ciò che accade tra i partecipanti. Questo percorso, vissuto intensamente da chiunque varchi la soglia della Casa, mette alla prova legami, nervi saldi e animi sensibili. In tale contesto, Shaila Gatta ha superato cinque mesi al centro dell’attenzione, ma alcuni interventi poco gentili da parte di alcuni coinquilini l’hanno portata a un momento di grande fragilità, sfociato in lacrime.
Malumori dopo il trasferimento in tugurio
Tutto è cominciato quando la produzione ha chiesto agli inquilini di spostarsi per qualche ora nel tugurio, in modo da consentire miglioramenti negli ambienti comuni. Durante la permanenza in questo luogo più angusto, Shaila si è confrontata con Chiara Cainelli e Zeudi De Palma.
Ricordando l’episodio recente durante la diretta settimanale, ha confessato di essersi sentita ferita e delusa. Il suo sconforto è nato dalle affermazioni di Mattia, uno degli ultimi ad aver varcato la soglia del reality, che l’ha accusata di scarso interesse nei suoi confronti, al punto da farlo sentire poco accolto dal gruppo di persone con cui lei trascorre gran parte del tempo.
La ballerina ha spiegato di aver cercato di instaurare un dialogo con Mattia e anche con Federico Chimirri, altro nuovo arrivato, ma di non aver ricevuto la stessa disponibilità. Poi, in diretta, Shaila ha sentito avanzare ulteriori critiche: Helena le ha attribuito la colpa di avvicinarsi agli altri partecipanti per ottenere vantaggi legati al programma, piuttosto che per pura voglia di creare legami autentici. L’insieme di questi commenti l’ha molto turbata, facendole pensare che quanto di positivo avesse offerto fosse passato inosservato.
Accuse reciproche e incomprensioni
Ripercorrendo questo capitolo complicato, Shaila ha confidato a Chiara e Zeudi di aver sempre cercato di valorizzare gli altri e di non aver mai sfruttato nessuno con secondi fini. Lei si è definita una persona che, spesso, preferisce riflettere in solitudine, piuttosto che occupare la scena a tutti i costi. L’ultimo scambio di opinioni con Mattia e Federico, però, sembra aver fatto emergere un’incompatibilità di carattere, interpretata da Shaila come un vero dispiacere.
In passato, ha detto di aver dedicato momenti di ascolto e vicinanza ai nuovi ingressi nella Casa, pur notando un disinteresse che, a poco a poco, l’ha allontanata dal gruppo. Il confronto in puntata con Helena ha poi aggravato la situazione. La concorrente brasiliana, infatti, ha sottolineato che l’atteggiamento di Shaila appariva costruito, finalizzato esclusivamente a un miglior posizionamento in determinate dinamiche di gioco. Affermazioni che l’hanno colpita nel profondo, generando un senso di sconforto crescente.
L’emozione di Shaila e il sostegno dei compagni
Durante lo sfogo, la ballerina è scoppiata in pianto, confessando di sentirsi giudicata da chi la circonda. Ha ricordato, tra i singhiozzi, episodi legati alla propria vita al di fuori della Casa, sottolineando quanto sia stata disposta a donare agli altri, senza però ricevere quella considerazione che lei ritiene necessaria per stare bene.
In quel momento di grande sconforto, Lorenzo si è avvicinato e l’ha stretta in un abbraccio protettivo, cercando di capire l’origine del suo malessere. Shaila ha confessato che i commenti di Mattia l’hanno colpita, non tanto per il contenuto in sé, ma perché ha percepito un attacco alla sua persona.
Poco dopo, rimasta con Chiara e Zeudi, la giovane ha ricordato alcuni episodi d’infanzia in cui subiva derisioni. Quel passato che le pesa ancora addosso si è rifatto vivo nel sentire certe accuse. Chiara e Zeudi, commosse, l’hanno rincuorata dicendole che merita molta serenità, abbracciandola e cercando di farle ritrovare un po’ di pace interiore. Shaila, anche se provata, ha accennato un sorriso di gratitudine, pronta a vivere i prossimi giorni nella Casa con rinnovata determinazione e il supporto di quegli amici che le sono vicini.