Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì, Shaila Gatta, ex velina di Striscia la Notizia, ha lasciato perplessi molti telespettatori. L’artista, infatti, si è presentata nello studio televisivo per un confronto con Iago Garcia, che l’aveva definita in maniera poco lusinghiera.
In quell’occasione, ha voluto anche conoscere il punto di vista di Alfonso Signorini, conduttore del reality, sulle affermazioni ricevute. Il momento ha suscitato curiosità perché la versione riportata in Casa da Shaila sembra discostarsi da ciò che il pubblico ha effettivamente sentito durante la diretta.
Il parere espresso da Alfonso Signorini in puntata
La conversazione tra Shaila e Iago Garcia ha richiesto l’intervento del presentatore per fare chiarezza. Secondo quanto emerso in studio, Alfonso Signorini ha sostenuto che l’atteggiamento dell’ex velina potesse essere interpretato come eccessivo.
Dopo il dibattito, Shaila è tornata verso la Casa, portando con sé ciò che il conduttore le aveva appena comunicato davanti alle telecamere. Nel momento in cui i concorrenti sono usciti dallo studio, Signorini avrebbe riferito di provare un leggero senso di colpa per aver espresso apertamente la sua opinione, ma allo stesso tempo ha fatto capire di non aver voluto mentire.
Il racconto di Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato
Una volta rientrata nella Casa, la giovane ha però offerto a Lorenzo Spolverato una narrazione diversa. A suo dire, Alfonso Signorini le avrebbe garantito di non trovarla volgare. Questo contrasto di versioni ha attirato l’attenzione di molti, che si sono chiesti come mai Shaila abbia voluto riferire un commento così diverso.
Mentre in studio sembrava fosse emerso un giudizio piuttosto diretto, la ragazza ha invece sostenuto di aver ricevuto rassicurazioni. Non è chiaro se si tratti di un fraintendimento o di una scelta strategica, ma di certo i fan del programma hanno notato la discrepanza.
Insulti, difese e pensieri sulla propria immagine
Negli ultimi giorni, Shaila Gatta ha dovuto fare i conti con osservazioni poco gradevoli da parte di alcuni inquilini, tra cui Iago Garcia e Javier Martinez, che non hanno esitato a definirla “volgare”. L’ex velina non si è lasciata intimorire e ha manifestato un atteggiamento di sfida nei confronti di chi l’ha criticata, dichiarando di possedere una buona autostima e di non voler cadere in insicurezze. Ha ricordato anche di aver messo in atto una piccola vendetta simbolica verso Iago, con una doccia che ha divertito i presenti.
Secondo Shaila, le etichette di “cafona” e “maleducata” che le sono state attribuite non la toccano più di tanto, perché è convinta di possedere almeno qualche lato positivo. Alla fine, la ballerina ha sottolineato di non farsi condizionare da giudizi esterni, preferendo concentrarsi sull’aspetto più leggero del reality e sulle opportunità artistiche che potrebbe vivere una volta terminata l’esperienza nel programma.
Le reazioni del pubblico restano divise: c’è chi la sostiene con simpatia e chi, al contrario, ritiene che i pareri negativi di alcuni concorrenti rispecchino il suo modo di fare. L’unica certezza, al momento, è che l’incontro con Signorini e la divergenza tra ciò che è stato detto in puntata e il racconto riportato in Casa stanno continuando a far discutere.